Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Sauro

...con SauroTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 27 marzo 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Ho riconquistato il Basilea, ora in Europa voglio sfidare Tevez e la Juve. E per il futuro sogno l'Inter. Basilea, un passo alla volta..."

Gaston Sauro ha aspettato in silenzio il suo momento, adesso è di nuovo protagonista del Basilea. E occhio al mercato, perché al difensore argentino pensa l'Atletico Madrid. Sauro però continua a lavorare e dare il meglio di se. Pensando perché no, all'Italia nel futuro. E il sogno nel cassetto porta i colori nero e azzurro. Ne parla a TuttoMercatoWeb.

Sauro, da emarginato a protagonista. Cosa è cambiato?
"Mi sono sempre allenato bene e adesso è arrivata la mia occasione. È quello che aspettavo. Sono contento di giocare. E ora devo sfruttare l'opportunità".

E per giugno a lei pensa l'Atletico Madrid...
"Bello, davvero. Sapere che una squadra così importante mi vuole fa piacere. Significa che sto facendo le cose per bene. Devo continuare così".

Intanto l'Atletico prova a conquistare, a sorpresa, la Liga. Obiettivo possibile?
"Sì. È una squadra forte. Sicuramente è difficile, perché Real Madrid e Barcellona sono le più forti. Ma l'Atletico può farcela".

E il suo Basilea, dove può arrivare?
"Dobbiamo vincere il campionato. La nostra è la squadra più importante della Svizzera e quest'anno andremo in Champions League. Magari la difficoltà può essere che abbiamo troppe partite tra Coppa ed Europa League".

Immagina il suo futuro in Italia?
"Mi piace l'Inter. Seguo il calcio argentino e i nerazzurri hanno tanti miei connazionali. Mi piacerebbe giocare in serie A. E se arrivasse una chiamata dall'Inter sarebbe molto bello".

Il suo collega di reparto, in Italia, che le piace di più?
"Chiellini. È davvero forte. Mi piace molto il lavoro difensivo della Juventus".

Meglio la serie A o la Liga?
"Sono due dei campionati migliori al mondo. Sarebbe bello poter giocare sia in Spagna che in Italia".

L'attaccante che vorrebbe sfidare?
"Tevez. Adesso che siamo in Europa League vorrei sfidare i bianconeri e soprattutto l'Apache".

Per il Basilea Europa League obiettivo possibile?
"L'anno scorso siamo arrivati in semifinale, quest'anno siamo ai quarti. Giochiamo partita dopo partita, può succedere di tutto".

Mercato e futuro: il Basilea le ha proposto il rinnovo?
"No. Ho ancora due anni di contratto. Sono contento di stare qui, è una bellissima squadra. Ma se arriva la serie A...".