Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con S.Canovi

...con S.CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
domenica 9 febbraio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Roma regina del mercato, flop Lazio: ma adesso può crescere Keita. Bologna, ok la cessione di Diamanti. B, Carpi e Spezia protagonisti"

La regina del mercato e il flop del mercato. Roma e Lazio a confronto. Un derby da giocare. Sempre col coltello tra i denti, da una parte e dall'altra. Una - la Roma - ha condotto importanti operazioni di mercato; l'altra - la Lazio - ha deluso le aspettative e si è privata di Hernanes l'ultimo giorno incassando diversi rifiuti dai giocatori cercati. Ma ora parola al campo. Oggi c'è il derby. A TuttoMercatoWeb ne parla l'agente Fifa Simone Canovi.

Canovi, Roma regina del mercato e Lazio flop.
"Sì. Non ci sono dubbi. La Roma ha colto tutte le occasioni, la Lazio in entrata ha fatto poco e ha perso Hernanes".

La cessione di Hernanes l'ultimo giorno di mercato non è stata una bella mossa...
"Sì, ma la cessione è stata strumentalizzata. La Lazio ha fatto di tutto per rinnovargli il contratto, ma il giocatore ha manifestato la volontà di andar via. E quando un giocatore dice di voler cambiare aria c'è poco da fare. Ma non tutti i mali vengono per nuocere, adesso la Lazio potrà far consacrare Keita".

E oggi, che partita sarà?
"Nel derby non ci sono mai favoriti. In questo derby ancora di più. Potrebbe venir fuori una partita un po' noiosa".

Il Bologna intanto ha venduto Diamanti.
"Me l'aspettavo. Il Bologna aveva necessità assoluta di fare qualche cessione. L'unico giocatore vendibile è stato venduto".

Mercato: da chi si aspettava di più?
"Dall'Inter mi aspettavo zero, invece ha fatto qualcosa con Hernanes. Mi aspettavo un mercato diverso dal Milan, non ho capito gli acquisti di Essien e Honda. Il Milan aveva bisogno di due centrali: un altro oltre Rami. Bene invece la Fiorentina, che s'è confermata una grande società".

In B invece, Carpi e Spezia protagonisti.
"Sì. Il Palermo capolista non aveva bisogno di fare chissà quali cose. Mentre Spezia e, un po' a sorpresa, Carpi, hanno operato bene".