Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Schillaci

...con Schillaci TUTTO mercato WEB
© foto di Fabrizio Ponciroli
giovedì 11 febbraio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve-Napoli, che spettacolo! Higuain leader, bravo Dybala. Palermo, che caos... Zamparini mina vagante, faccia ritrovare serenità. Gilardino a fine carriera, ma può salvare la squadra"

"Juve e Napoli? Due grandi squadre che corrono forte, vanno bene". Parla così a TuttoMercatoWeb l'ex attaccante bianconero Salvatore Schillaci, in vista della partita tra Juve e Napoli. Una partita che può valere una stagione. "La Juve - continua Schillaci - s'è ripresa dopo l'inizio negativo, si ritrova in vetta. Sul piano agonistico è una partita molto bella, importante. Se vincesse il Napoli allungherebbe il passo verso il titolo, in caso di sconfitta azzurra la Juve farebbe un balzo avanti".

Chi vincerà?
"Di solito il fattore campo influisce tantissimo. Però è una partita di grande spessore, i giocatori del Napoli la considerano importante e immagino che l'obiettivo sia non perdere. Gli azzurri giocano bene, Higuain è strepitoso. Poi Sarri ha dato un volto nuovo a questa squadra, che merita il primo posto".

Sarà anche Higuain contro Dybala...
"I due giocatori chiave. Dybala s'è inserito bene nel collettivo della Juventus, che in avanti aveva davvero tanti giocatori. La concorrenza stimola gli attaccanti. Oggi è un giocatore inamovibile, fa gol e si mette in mostra con grandi prestazioni. Higuain sta dimostrando che è un attaccante di razza, cosa che non ha fatto prima: è un trascinatore".

Intanto a Palermo caos senza fine. Via pure Schelotto.
"Quest'anno nel Palermo c'è molto caos. Una confusione totale. Mi auguro che da questa esperienza possa nascere una cosa positiva: il Palermo sta facendo un campionato per raggiungere la salvezza, in linea con le aspettative. Ci sono squadre inferiori. Con una squadra così rinnovata il Palermo sta comunque disputando un campionato dignitoso. Mi auguro che dal prossimo anno ci sia più equilibrio. Zamparini deve capire che il giocattolo è molto bello, ma bisogna ritrovare serenità. Se il Palermo è in A deve dire grazie a Zamparini, che ha i suoi pregi e difetti: è una mina vagante, ma di imprenditori in grado di gestire la società ce ne sono davvero pochi".

Si aspettava di più da Gilardino?
"È a fine carriera, un uomo d'area di rigore che comunque può fare la differenza. Il suo passato è importante, sicuramente Zamparini lo ha preso anche per questo. Mi auguro che lui e Vazquez possano far salvare il Palermo".