Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Semplici

...con SempliciTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 19 dicembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Vittoria a Benevento dà un gran segnale. Borriello non è una nota stonata, ci aiuterà: la SPAL crede in lui. Mercato, mi fido del mio gruppo. Milan, puoi risalire...

Una vittoria importante, per continuare a crederci. Per continuare a lottare per la salvezza. La SPAL batte il Benevento a domicilio e si rilancia. “Era una partita importante, abbiamo giocato ad un orario che conoscevamo già gli altri risultati. La responsabilità di dover fare risultato avrebbe potuto pesare sotto l’aspetto mentale. Invece i ragazzi hanno dimostrato forza e personalità”, dice a TuttoMercatoWeb l’allenatore biancazzurro Leonardo Semplici.

Il Benevento dopo quel pareggio clamoroso contro il Milan cerca ancora la prima vittoria.
“Si, anche per la legge dei grandi numeri domenica poteva essere una giornata particolare. Ma ci siamo dati un bel segnale. Sappiamo che il nostro cammino è difficile, ma con la qualità dei miei ragazzi cerchiamo di dare del filo da torcere a tutti. Il gruppo sta crescendo, per gioco e personalità”.

Prima volta in serie A: come la vive?
“Un campionato che non avevo mai fatto, la società è tornata dopo anni a calcare un palcoscenico così importante. Lo viviamo come un sogno”.

La nota stonata però è Borriello...
“No. Nota stonata no. Marco si è calato nella nostra realtà. Ha avuto qualche problema fisico, lo stiamo gestendo affinché possa giocare nelle migliori condizioni. Mi auguro che ci possa dare l’apporto che si aspetta e ci aspettiamo. Ma anche la squadra deve metterlo in condizione di svolgere il compito nel migliore dei modi”.

E comunque a gennaio non potrebbe partire avendo già giocato con due maglie.
“È stato un investimento importante. C’è la voglia di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. E noi crediamo in lui”.

Ha chiesto rinforzi dal mercato di gennaio?
“La società è vigile. Pensiamo a finire il girone di andata facendo più punti possibili, poi valuteremo bene se ci sarà da fare qualcosa. Ho fiducia nel gruppo, vedremo”.

Mister e il Benevento? Come lo ha visto? Una neopromossa come voi che però fatica parecchio...
“Mi ha fatto una buona impressione, quando non fai risultato magari vai in difficoltà. Temevo molto questa partita. Dopo il pareggio contro il Milan il Benevento avrebbe potuto darci del filo da torcere. Ma ho già i miei pensieri con la SPAL, cerco di concentrarmi sulla mia squadra”.

Che fatica, invece, il Milan...
“Squadra di grandi giocatori e grandi nomi, ma da fuori è difficile. Si giudica male. Grandi aspettative, oggi però il Milan fa fatica. Ma ha tutti i mezzi per uscire da questa situazione”.

Salvezza: chi teme?
“La salvezza passa attraverso le nostre prestazioni. Guardiamo a casa nostra per migliorarci, dobbiamo crescere. È un mini torneo che dobbiamo cercare di vincere, mi auguro rimangano sempre più squadre in lotta, però il campionato si va delineando”.