Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Semplici

...con SempliciTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 16 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Spal, che sogno! Rinnovo? Giusto dare continuità. Prossimo anno servirà grande lavoro d'equipe. Che emozione la prima in A. E la Fiorentina..."

Un sogno realizzato. La Spal sorride e vola in serie A. "Ancora non ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto. C'è stata una festa straordinaria per un obiettivo da sogno, nessuno pensava a noi vittoriosi del campo sia per budget e sia perché ci davano per retrocessi. È il coronamento di un lavoro che parte da lontano", dice a TuttoMercatoWeb l'allenatore Leonardo Semplici.

Ha deciso di rinnovare con la Spal. Nonostante i vari accostamenti...
"Sono stato accostato a tante panchine, questo mi rende orgoglioso. Ma a Ferrara ho trovato una società seria che mi ha dato forza e piena disponibilità. Giusto dare continuità".

State già lavorando al prossimo anno?
"Ci aspetterà un'esperienza completamente diversa. Dovremo avere tante idee per provare a costruire una squadra che ci faccia raggiungere la salvezza. Servirà un lavoro d'equipe per un altro grande traguardo".

Idee per il mercato che verrà?
"Godiamoci il momento, abbiamo fatto una grande impresa. Impensabile. Tra qualche giorno ci metteremo a parlare con la società per il futuro".

Voi siete già in A. Che campionato la B, tanti verdetti si decidono giovedì.
"È stato un campionato davvero bello. Un frullatore. Non c'è mai un attimo di tregua. Nell'ultima giornata si decide tanto: playoff, playout"

Come se la immagina la prima in A?
"Con grande emozione, perché sono partito dall'eccellenza. Mi auguro non sia un traguardo finale, ma di crescita. Sono arrivato in serie A e sono felice".

La Fiorentina il sogno nel cassetto?
"Voglio continuare a migliorarmi. Mi auguro che un giorno ci possa essere la possibilità di lavorare in una società più importante. Se poi fosse la Fiorentina beh, è la squadra che tifo da bambino. Ma oggi devo pensare ai miei colori, quelli della Spal".