Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Siligardi

...con SiligardiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 4 novembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Avanti per la mia strada, faccio quello che so fare. Voglio riscattare l'anno scorso e non penso al mercato. Pecchia come Nicola. Inter, mi dispiace..."

"In Serie B tutti conoscono le mie caratteristiche, ci sta fare fatica, ma io devo cercare di andare avanti e fare sempre quello che mi contraddistingue". A TuttoMercatoWeb parole firmate Luca Siligardi, attaccante dell'Hellas Verona, protagonista della vittoria gialloblù contro il Trapani domenica scorsa. "Se guardo indietro qualcosa ho fatto, ma so che posso fare ancora meglio. Personalmente, poi, fare gol è sempre bello. Cerchiamo di andare avanti così, rimanendo concentrati sul nostro obiettivo, sapendo che il campionato è ancora lungo e ci aspettano tante insidie. Sono felice di essere rimasto a Verona, voglio riscattare - continua Siligardi - la scorsa stagione".

Per il Verona l'obiettivo è uno solo: la serie A. Per voi una responsabilità in più?
"Sicuramente conosciamo la nostra forza, sappiamo fin dove ci spossiamo spingere e quali squadre possono darci fastidio. Certo, abbiamo delle responsabilità di un certo tipo, ma questo non cambia l'impegno che mettiamo ogni giorno nel lavoro. La strada che stiamo seguendo è quella giusta, oltre ai risultati arrivano anche le prestazioni Il mio obiettivo è quello di arrivare il prima possibile in doppia cifra, ma allo stesso modo voglio che tutti i miei gol siano utili alla squadra. Cercherò di dare sempre il 100% e anche di più affinché questo avvenga. Io credo in me stesso, so che posso fare ancora meglio".

Una sfida anche per Pecchia. Le prime impressioni?
"Il mister mi chiede spesso di tirare, più si calcia in porta e più è possibile fare gol. Il mister conosce le mie caratteristiche e cerca di sfruttarle sempre al massimo, mi dà sempre la possibilità di rifarmi subito dopo un errore. Mi dice spesso che da me si aspetta sempre qualcosa di più. Sento la sua fiducia, e per me questo aspetto è importante perché mi può aiutare molto, voglio ripagarlo sul campo. Per certi aspetti mi ricorda Davide Nicola".

Hellas a parte, che campionato vede?
"È un campionato molto equilibrato, ogni partita va preparata bene, nulla è scontato nemmeno per il Verona. Ogni gara è una battaglia, sempre".

Pronti per lo Spezia?
"Ci aspetta una partita difficile, complicata. Conosco bene lo Spezia dai miei trascorsi a Livorno, con loro è una partita a sé: sono duri da affrontare perché giocano in maniera aggressiva. Per di più, il loro stadio è una bolgia. Dovremo cercare di essere più forti e di imporre il nostro gioco".

Serie A: che fatica l'Inter...
"Mi dispiace per il momento difficile che stanno attraversando, ma sono sicuro che sapranno riprendersi. Io però in questo momento sono concentrato solo sul Verona e soprattutto sullo Spezia".

Gennaio 2017: ci pensa al mercato?
"Sono davvero contento di essere rimasto in gialloblù, anche perché devo riscattare la scorsa stagione".