Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Situm

...con SitumTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 7 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, ti sfidiamo senza paura. Due anni allo Spezia una palestra, ora sono pronto per tornare in Italia...da protagonista. Vorrei la serie A. E stasera scambio la maglia con Mandzukic o Pjaca. Quanti messaggi dall'Italia..."

"Per noi sarà l'ultima partita in Champions League per quest'anno, non abbiamo niente da perdere. Giocheremo contro la Juve senza paura". Cosi a TuttoMercatoWeb l'attaccante della Dinamo Zagabria, Marijo Situm, in vista della partita di questa sera contro la Juventus.

Situm, mica male come vetrina la partita di stasera.
"Certo. La Juve è sempre la Juve. Tutti vogliamo fare del nostro meglio per farci vedere e metterci in mostra".

Due stagioni allo Spezia e ora gioca in Champions. Soddisfatto?
"Gioco per la mia città, sono felice. I due anni allo Spezia mi hanno aiutato tanto per migliorare e crescere".

Ci pensa a ritornare?
Vorrei tornare in Italia dalla porta principale e far vedere i miei miglioramenti. Mi piacerebbe giocare in serie A, sarebbe fantastico. Ma il futuro passa da come faccio con la Dinamo".

Da Juric a Simic che ora è uomo mercato del Palermo. Quanti croati in Italia...
"Boban, Juric che allena il Genoa, Simic al Palermo... Tutti i croati che hanno fatto bene in Italia ricoprono ruoli importanti. Non è strano. Per noi croati è anche positivo, l'Italia sa che i giocatori che provengono dalla Croazia sono forti".

Scambierà la maglia con qualcuno stasera?
"Si. E ho due idee...".

Prego.
"Pjaca o Mandzukic. Ma...".

Ma?
"Ho ricevuto tanti messaggi, mi hanno chiesto di cambiare la maglia con i giocatori più importanti. Giocare contro la Juve è un momento da ricordare. E noi stasera giocheremo per fare vedere che siamo giocatori validi su cui puntare".