Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Soldati

...con SoldatiTUTTO mercato WEB
lunedì 17 marzo 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Alla Roma ruberei Gervinho. Nico Lopez giovane interessante, Muriel resta. Di Natale non smette, noi ancora avanti con Guidolin. Scuffett, in Nazionale come Zoff e Buffon"

Obiettivo continuità. Dopo la vittoria sul Milan l'Udinese ci riprova, contro la Roma. Questa sera la squadra di Francesco Guidolin proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai giallorossi. "Vogliamo far bene anche contro la Roma, la vittoria contro il Milan ci ha ridato fiducia", dice a TuttoMercatoWeb il presidente dei friulani, Franco Soldati.

Chi ruberebbe ai giallorossi?
"Facile, Totti. E poi Gervinho, è davvero forte. Un giocatore importante".

Benatia: in un anno leader della difesa della Roma.
"Lo conosco bene (sorride, ndr). Un grande difensore, sono felice per lui. È un calciatore affidabile, importante, forte. E merita i successi che sta avendo".

Nell'operazione con la Roma è rientrato Nico Lopez, che i giallorossi puntano a riprendere.
"Ne parleremo più avanti, per ora non ci sono stati ancora contatti in questo senso. Nico Lopez è un giovane interessante e quando ha giocato ha fatto bene".

Vi aspettavate un campionato diverso?
"Siamo stati in alcune circostanze anche sfortunati. Ma il prossimo anno, quando i nostri giovani saranno cresciuti, speriamo di avere qualche soddisfazione in più. La squadra, comunque, è competitiva anche adesso".

Scuffet, un predestinato. Da friulano che effetto le fa?
"Sono contento, davvero. È un orgoglio per tutti. Spero possa davvero conquistare la chiamata in Nazionale come terzo portiere al Mondiale. E poi la doppia sul cognome, come Zoff e Buffon, promette bene...".

Di Natale continuerà?
"Certo, Totò ha ancora voglia di far bene con l'Udinese. Spero venga preso in considerazione anche in ottica Nazionale, visto che sta facendo bene in queste partite".

Il prossimo anno l'Udinese ripartirà ancora da Guidolin?
"Chiaro che sì. Lo abbiamo detto e ripetuto, Francesco è il nostro allenatore. E rimarrà tale".