Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Sommella

...con Sommella
lunedì 8 settembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Immobile, Borussia Dortmund occasione da sfruttare: Klopp perfetto per lui. Nocerino, Il Toro per rilanciarsi. Balzaretti? Speriamo torni in forma. Oscar alla Roma, ma non ci resta che piangere..."

"Se guardiamo anche le altre nazioni, come direbbe il mio concittadino Massimo Troisi 'non ci resta che piangere'". Cosi a TuttoMercatoWeb Marco Sommella, agente tra gli altri dell'attaccante del Borussia Dortmund, Ciro Immobile.

Che mercato è stato?
"L'Italia è in un trend negativo, ormai i grandi campioni vanno in altri campionati dove c'è una facilità di spesa superiore. Un tempo i vari Zico e Maradona venivano qui, ora non è più così e i più importanti vanno in altri campionati. Dobbiamo solo aspettare che cambi qualcosa nella gestione del movimento calcistico".

Intanto sorride Immobile, al Borussia Dortmund.
"Guardando le sue prestazioni con la maglia del Torino dove è stato il capocannoniere della serie A, ha stuzzicato l'interesse di club importanti tra cui il Borussia Dortmund. L'allenatore lo ha voluto fortemente, quando è arrivata una richiesta così importante ci siamo fiondati subito senza pensarci due volte".

Poteva andare all'Atletico Madrid.
"Poteva andare da tante parti, ma quando c'è una squadra come il Borussia Dortmund che se la gioca per vincere il campionato e un allenatore che predilige un modulo offensivo è stata fatta una scelta per dare continuità. Speriamo che quest'anno possa fare bene".

Ha iniziato bene con un gol in Nazionale.
"È l'unico attaccante del gruppo del Mondiale ad aver fatto parte della Nazionale di Conte. Non era facile partire subito bene, l'Italia storicamente a settembre non parte benissimo. Questa volta ha fatto bene".

A chi l'oscar del mercato?
"Alla Roma anche per mancanza di avversari. Ha venduto e comprato bene".

Roma dove Balzaretti non vive un bel momento.
"Per gli amanti del calcio speriamo che possa riprendersi. È un ragazzo che si impegna molto".

Nocerino invece riparte da Torino.
"Ha un'occasione importante per rilanciarsi. È andato in un club su misura per lui, Ventura lo può mettere a suo agio. Il Torino lavora bene, ha superato bene il girone di qualificazione in Europa League. Spero possa rilanciarsi e che torni il giocatore visto qualche anno fa. Magari riconquista la Nazionale come accaduto a Quagliarella".