Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Spolli

...con SpolliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Catania, addio con il cuore. Ora mi alleno e aspetto... Carpi? Mi vuole, bella squadra. Roma, che gruppo! Romagnoli, valutazione giusta..."

Una scelta di cuore. Perché cinque anni e mezzo non si dimenticano facilmente. E se puoi dare una mano alla società che ti ha consacrato, lo fai volentieri. Nicolas Spolli ha risolto il contratto con il Catania e ora è pronto a ricominciare. Da una nuova tappa. Carpi ed Hellas Verona in pressing. "Dopo cinque anni e mezzo era giusto prendere questa decisione. Mi rimanevano due anni di contratto, in questo momento brutto a livello societario ho fatto questa scelta, con il cuore. Ora mi guardo intorno", dice il difensore argentino a TuttoMercatoWeb.

E adesso? Si parla del Carpi.
"Sono svincolato, mi sto allenando come facevo già prima. Ora aspetto novità, il mio procuratore si sta muovendo. Il Carpi ha mostrato interesse, sta lavorando bene sul mercato da quello che ho visto: vuole fare bella figura in serie A, ma il calciomercato è lungo e non bisogna farsi prendere dall'ansia. Non ho fretta di chiudere con nessuna squadra, aspetto. Non firmo tanto per firmare, io mi lego ai progetti e ai colori".

Per lei sei mesi alla Roma.
"Un grande gruppo, con un grande allenatore. Mi sono allenato bene e sono cresciuto perché accanto a quei calciatori non puoi non crescere. Giocare l'ultima partita è stato bello, un momento emozionante".

Da difensore a difensore: il Milan vuole Romagnoli, la Roma chiede 30 milioni. Valutazione esagerata?
"Per quello che ho visto nell'ultimo anno e un difensore che li vale. Per me sia lui che Rugani e Goldaniga sono giocatori importanti. La valutazione di Romagnoli è giusta".

Che serie A immagina il prossimo anno?
"Sarà un campionato più equilibrato, la Lazio ha l'organico dell'anno scorso, la Roma continuerà ad infastidire la Juventus e sarà dura per tutti".

Carpi e Frosinone potrebbero fare da vittime sacrificali.
"No, sono squadre affamate con calciatori che vogliono imporsi. La Serie A sarà un campionato difficile, per lo scudetto, la Champions e la retrocessione"

E il Catania?
"Spero risolva al più presto la situazione e le difficoltà che sta vivendo. Faccio un grande in bocca al lupo al Catania".

Come si allenerà in questi giorni, in attesa di trovare squadra?
"Con un preparatore personale a Catania,faccio degli allenamenti specifici. Aspetto novità, con molta calma. Nessuna fretta. Il mercato si sveglierà con calma".