Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Stanic

...con StanicTUTTO mercato WEB
giovedì 29 giugno 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve, nessuno dubiti di Mandzukic. Mercato, troppe operazioni ma la qualità non basta. Inter, Perisic perdita importante. Parma, tornerai in A. Chelsea ancora vincente"

L'Italia nel cuore. I trascorsi a Parma indimenticabili. "Ogni tanto torno, mi fa sempre piacere. A Parma ho tanti amici", dice a TuttoMercatoWeb l'ex centrocampista gialloblù e del Chelsea, Mario Stanic.

Stanic, cosa fa adesso?
"Sono sempre nel calcio. Diciamo che faccio un po' di tutto".

Mandzukic: futuro ancora alla Juve?
"Ci sono sempre stati dubbi su Mario, ma è un giocatore importante per la squadra in cui gioca. Sarà fondamentale anche il prossimo anno, ha cuore e tutto per fare bene, nessuno può avere dubbi su di lui"

Visto da fuori: che mercato è per ora in serie A?
"In Italia si compra e vende con facilità. Non è un campionato facile, ci sono tanti campioni che hanno fatto male. Guardate Kluivert oppure Henry. In Italia c'è pressione e se non parti bene diventa difficile. Facile comprare, ma serv9'o anche carattere e forza".

L'Inter potrebbe perdere Perisic.
"È un grande campione. Negli ultimi quattro-cinque anni per la Nazionale è diventato importantissimo. Senza di lui l'Inter non sarebbe la stessa, perché è un giocatore importante. Per i nerazzurri sarebbe una perdita, io lo terrei sempre. Ovunque lo metti sta bene, in qualsiasi squadra. Ma poi subentrano discorsi economici".

Il suo ex Parma, intanto, ha riabbracciato la serie B.
"Sono molto contento, davvero. La serie B in Italia è difficile, intanto è stato fatto un grande passo. E sono felice per Hernan Crespo che farà parte ancora dei gialloblù. Il Parma tornerà in serie A"

E il Chelsea di Antonio Conte?
"Vincere il campionato in Champions non è facile. I ritmi sono molto forti, la mentalità è diversa. Lavoro fisico, mentale, tante componenti. Sono contento per Conte, è un allenatore con un passato importante da calciatore: la forza mentale fa la differenza".

Sarà ancora un Chelsea vincente?
"Con Antonio Conte sarà ancora un grande Chelsea. Ovviamente dipenderà anche dai giocatori che comprerà la proprietà".