Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Superbi

...con SuperbiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Pochi pezzi all'ossatura che ci ha portato in B. Ora altri tre-quattro acquisti. Per Brienza vediamo... Interessano Lores e Malele del Palermo, piace Garritano. Obiettivo? Prima la salvezza"

Un campionato da protagonista, partendo con un profilo basso e senza troppi proclami. La Virtus Entella non ha intenzione di fare da comparsa in serie B e si prepara per un mercato di spessore. Progetti, programmi e ambizioni, li presenta in esclusiva a TuttoMercatoWeb il ds Matteo Superbi.

Direttore, che mercato è stato fin adesso?
"Abbiamo aggiunto pochi pezzi all'ossatura dell'anno scorso. Non abbiamo fretta, vogliamo fare le cose giuste e mirate. Abbiamo inserito al gruppo dell'anno scorso, la metà di quelli che hanno vinto il campionato, Litteri e Pelizzoli. Giocatori che si presentano da soli. Poi abbiamo preso tre giovani. Dobbiamo fare tre-quattro operazioni in entrata e altre in uscita. Dobbiamo arrivare pronti al campionato".

È in arrivo Brienza?
"Ci interessa, ci piace. Vedremo. Per adesso si fanno tanti nomi".

Mazzarani?
"Prenderemo un trequartista che affiancherà un attaccante. Abbiamo fatto dei sondaggi con gli agenti, ma in dirittura d'arrivo non abbiamo niente".

Avete sondato anche Luca Garritano del Cesena...

"Ci piace. Un altro trequartista. Sono profili diversi, ma stiamo parlando di tre giocatori diversi che interpretano il ruolo in maniera diversa. Sono tutte opzioni valide. Se prendessimo uno di questi tre avremmo fatto un'ottima operazione".

E guardate anche in casa Palermo. Per Malele e per Lores Varela...
"Abbiamo chiesto informazioni, Malele ci piace. Piace anche ad altre squadre. C'è interesse anche per Lores che è un buon giocatore. Vedremo se sarà possibile fare un'operazione o due. Dovremo prendere almeno tre-quattro giocatori".

Sinergie particolari con la serie A?
"Non abbiamo nessuna corsia preferenziale con nessuno. Cerchiamo di non legarci a nessuno, abbiamo sempre cercato di impostare la campagna acquisti con scelte mirate. Quando invece sposi una società finisci per fare operazioni di contorno che servono a poco. Preferiamo fare un'operazione in meno, ma andare più su giocatori di nostra proprietà. Anche se non si potranno fare tante operazioni così, quindi qualche prestito dalla serie A lo faremo".

Brienza, Mazzarani, Lores, Garritano. Tutti nomi di spessore. Difficile pensare che lotterete solo per la salvezza...
"Mi auguro che qualcuno si riesca a prendere. Ma l'obiettivo principale, che dobbiamo avere nella testa, deve essere la salvezza. Poi se riuscissimo a fare come le neopromosse dell'anno scorso sarebbe bello. Ma voglio pensare alla Virtus Entella che si salverà. Questo è il nostro obiettivo primario".