Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con T.Andre Flo

...con T.Andre Flo
lunedì 20 maggio 2013, 00:002013
di Alessio Alaimo
"Siena, mi dispiace: riparti da Rosina. Più giovani in Italia, meglio così. Zola, vola in Premier. Ferguson la storia"

L'Italia nel cuore. Tore Andre Flo, indimenticato ex del Siena, non dimentica il suo passato. "Spero di tornare presto in vacanza. Mi manca l'Italia, ho ricordi fantastici", dice l'ex attaccante bianconero a TuttoMercatoWeb.

Il Siena è retrocesso.
"Mi dispiace, davvero. Ho visto, ma mi auguro che risalga subito. Al Siena sono legatissimo. Ricordo un ambiente fantastico, mi hanno voluto bene. E conservo un bel ricordo della società, dell'ambiente, dei compagni e del Direttore Perinetti, sono dispiaciuto anche per la sua retrocessione, che si unisce a quella del Siena. Spero che il prossimo anno tornino in serie A sia il Siena che il Palermo".

I bianconeri hanno anche problemi economici.
"Non è l'unica società ad avere dei problemi. Per il Siena però sono davvero dispiaciuto. La serie B è dura, bisogna spendere tante energie. Auguro al Siena di risalire".

Un giocatore da cui ripartire?
"Spero rimanga Rosina, un giocatore fondamentale, importante".

Segue molto il campionato italiano?
"È sempre un grande campionato. In Spagna, Germania e Inghilterra si punta di piu sui giovani. Ma mi fa piacere che ciò stia accadendo anche in Italia".

Segue questa linea, soprattutto il Milan.
"La Juventus è la squadra più importante e più forte. Poi viene il Milan, che da gennaio ha avuto un Balotelli in più: un giocatore fantastico".

Un occhio all'Inghilterra: il suo amico Zola può andare in Premier con il Watford.
"È un grande allenatore, un'ottima persona. È un mio amico, lo sto seguendo. Voglio il Watford in Premier League. Gianfranco lo merita".

Ferguson invece ha detto addio al Manchester United.
"È la storia. Una storia bellissima. Si tratta di un grandissimo manager, insostituibile. Ora tocca a Moyes, non sarà facile".