Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con Tavano TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 gennaio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Gennaio, in arrivo colpi interessanti. Milan e Roma protagonisti, Monchi avrà un’intuizione. Tanti su Fuzato, resta giallorosso. El Kaddouri? Per il Bologna sarebbe top. E il Calcio A5...”

“Sarà un mese di colpi interessanti”. A TuttoMercatoWeb parola dell’operatore di mercato Diego Tavano.

Cosa si aspetta?
“Qualche squadra si deve rinforzare. Il calcio italiano è cresciuto rispetto agli ultimi anni. La Juve sta ammazzando il campionato, l’arrivo di CR7 è la ciliegina sulla torta di un lavoro che dura da anni. Dietro però le squadre sono tutte importanti. È bello che il calcio italiano abbia ripreso a marciare”.

I protagonisti?
“Milan e Roma. Gattuso sta cercando di plasmare la squadra con scelte più sue, chiederà. La Roma invece visti i tanti infortuni e la sfortuna interverrà in modo specifico a centrocampo e per quanto riguarda gli esterni d’attacco”.

El Kaddouri torna in Italia?
“In Grecia sono contenti. È anche un grande uomo assist, può fare più ruoli. Il suo percorso al Paok a livello contrattuale dura ancora due anni e mezzo ma non è escluso che possa tornare in Italia”.

Se le dico Bologna?
“Per il Bologna sarebbe un grande colpo”.

De Maio?
“È uno dei leader del gruppo, ha un contratto lungo con il Bologna ed è dentro al progetto. Ha voglia di trovare più continuità, sta soffrendo il momento della squadra, che uscirà presto da questo periodo buio”.

Fuzato?
“Tante squadre di B hanno chiesto informazioni, ma la Roma non ha alcuna intenzione di spostarlo. Rimane in giallorosso”

Filippini?
“Deve muoversi dalla Lazio. L’anno scorso ha giocato con grande continuità al Pisa. Dovrà andare a giocare per questi mesi”.

Curiosità: lei ha giocato a Calcio A5, alcune metodologie vengono applicate al calcio. Può funzionare?
“Si, è una cosa da perseguire, è il futuro. Qualche allenatore in Europa ha iniziato ad avvalersi della collaborazione di professionisti di questo mondo. Attenzione....”.

Il colpo di gennaio?
“Lo farà la Roma. Monchi da dirigente preparato qual è, avrà una grande intuizione da qui al 31 gennaio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile