Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con Tavano
giovedì 26 febbraio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Parma, situazione inverosimile. De Maio e il futuro, vediamo in estate: a gennaio c'era l'Olympiakos. Lazio, Minala tornerà da protagonista. Fabinho, che sorpresa!"

Parma in fallimento. Ormai è l'argomento del giorno, in attesa di capire cosa accadrà con l'udienza fallimentare. "È una situazione inverosimile. Poi trattandosi del campionato di serie A, la cassa di risonanza è sicuramente più grande", dice a TuttoMercatoWeb l'agente Fifa, Diego Tavano.

Quindi?
"Bisognerà andare a fondo e capire i colpevoli di questa situazione. I calciatori sono solo le vittime di quello che è successo, molte cose sono state sbagliate. Ed è anche inverosimile che una società abbia duecento calciatori. Bisognava sicuramente accorgersene prima. Peccato, Parma ha una storia ed è una società importante che ha vinto tante cose. Dispiace vedere una situazione del genere".

Tanti calciatori acquistati, una situazione strana.
"Non voglio entrare nello specifico di un lavoro che non mi ha riguardato personalmente. Ma un club che non ha grossa solidità un giorno, così facendo, può avere dei problemi. Dispiace per i giocatori, tutti professionisti importanti che oggi sono in difficoltà. E dispiace per il campionato italiano, non sarà bello vedere le varie partite date a tavolino".

E lei ha avuto modo di condurre trattative con il Parma?
"Niente di particolare. Mi è capitato di trattare un giocatore in uscita, poi non s'è fatto niente. A gennaio tanti avevano provato a scappare, anche la situazione s'era capita. Auguro il meglio al Parma".

Mercato: De Maio, quale futuro?
"Ora ci godiamo questo ennesimo campionato che sta disputando al di sopra le aspettative. Si sta affermando. Le sue qualità stanno emergendo alla grande, è entusiasta del suo pubblico e della sua società. Poi se a giugno il mercato ci dirà qualcosa di diverso la affronteremo".

A quale squadra è stato più vicino a gennaio?
"All'Olympiakos. Non è andato perché le società non hanno trovato l'accordo".

Valzer ds: si aspetta qualcosa?
"Da monitorare la situazione del Milan. Vedere una squadra come quella rossonera in difficoltà fa un certo effetto. Mi aspetto qualche cambio. Gli altri club stanno lavorando, non mi aspetto cambi".

E Minala, dove lo vede il prossimo anno?
"Lo vedo alla Lazio, da protagonista. Ha più caratteristiche da serie A che da B, sta crescendo, l'esperienza al Bari lo farà sicuramente maturato. È molto contento dell'ambiente barese, del proprio tecnico e della società. Ha tutto per diventare un giocatore di grande livello. Speriamo che continui così".

Chi la sorpresa della B?
"Fabinho del Perugia, già pronto per fare la serie A. Ha tutto per diventare un grande giocatore, molti club se ne sono già accorti".

Fatica un po' invece il Catania.
"L'organico è importante e il tecnico è molto preparato. Il campionato di B è un po' particolare, ma era normale che ci fossero delle difficoltà. Ci può stare che oggi il Catania sia un po' di difficoltà: ma se non dovesse andare in serie A quest'anno, risalirà sicuramente"