Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con Tavano
lunedì 23 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Io e il Latina, consulente senza vincolo di subordinazione. Juve, occhio alle coppe. De Maio e la Fiorentina, anno particolare ma vuole il riscatto. Mazzarani top, pronto a risollevare il Catania. Kalinic il bello del mercato"

Diego Tavano nuovo consulente del Latina. Al servizio del club ma "nessun vincolo di subordinazione e neppure alcuna esclusiva di collaborazione", precisa l'operatore di mercato a TuttoMercatoWeb. "Sono un consigliere della proprietà, darò il mio supporto per via del rapporto che mi lega a Benedetto Mancini. Sarò di supporto con la mia struttura, la Pressing Group", prosegue Tavano che poi fotografa il calciomercato di gennaio.

Che Latina è?
"È una squadra forte. Merita posizioni di classifica alte, c'è un progetto serio e tanta voglia di fare bene. Questa squadra ha ampi margini di crescita. Chi ha preso l'impegno di portare in alto il Latina è un gruppo di persone molto serio".

Scudetto: ancora Juve?
"È ancora favorita per lo Scudetto. Ma Roma e Napoli sono attrezzate per poter competere sino all'ultimo. La Juve deve stare attenta a non sprecare troppe energie in Coppa, altrimenti Roma e Napoli sarebbero pronte ad approfittarne".

De Maio e il futuro, dove sarà?
"Sta passando un anno particolare, chiaramente anche se non è stato utilizzato con frequenza sta bene a Firenze. Spera di essere riscattato, sta lavorando e facendo di tutto per dimostrare di essere all'altezza della Fiorentina. I dirigenti sono contenti di lui, poi a giugno vedremo".

Mazzarani brilla a Catania.
"Sono contento che stia dimostrando di essere un giocatore importante per la causa del Catania. Merita di giocare in una piazza importante come quella rossoazzurra, speriamo salga di categoria con la squadra etnea".

Consigli per gli acquisti: un nome?
"Celli della Lupa Roma. Terzino sinistro del 94, è forte e merita palcoscenici importanti. E già ne sto parlando con alcune squadre di serie B".

Kalinic e il no alla Cina. Come lo vede?
"Sarà molto contenta la famiglia e un po' meno gli operatori di mercato che erano dietro a questa cosa. Kalinic ha dato spazio ai sentimenti, che nel mondo del calcio non fanno male".