Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tavano

...con TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 7 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Totti-Roma, storia d'amore difficile da capire: pronto per il nuovo ruolo. Milan solido, protagonista sul mercato. De Maio, priorità alla Fiorentina ma tante richieste e non rimarrà all'Anderlecht. Bravo Foggia"

Ultime partite, poi una nuova carriera. Francesco Totti pronto ad un futuro da dirigente, con la Roma. "Non è facile parlare di lui, è come una storia d'amore che finisce dopo tanti anni e chi non vive la Capitale e non conosce Francesco, non può capirla",dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Diego Tavano. "Da fuori - prosegue Tavano - è una situazione difficile da comprendere. Francesco Totti che smette è un pezzo di storia del calcio che dice basta. Sarà dura non solo per i tifosi della Roma, ma in generale per i tifosi di questo sport".

Futuro da direttore tecnico alla Roma: come lo vede?
"Ha grandi competenze, è una persona che è cresciuta nel mondo del calcio e lo ha vissuto a trecentosessanta gradi. Si è sempre allenato molto bene, è sempre stato rispettoso del proprio club e gli verrà affidato un ruolo di tutto rispetto che potrà affrontare al massimo delle sue competenze e visto che si tratta della sua squadra ci metterà anche amore".

E il Milan?
"Mi aspetto un Milan solido. Non si investono tanti soldi tanto per fare una scommessa e non dare seguito a situazioni importanti. I cinesi vorranno dimostrare di essere un gruppo forte. A breve termine Suning dà più certezze, però Yonghong Lì se si è esposto così tanto vuol dire che può fare bene".

La partita di stasera: come sarà?
"La Roma si gioca tanto, sarà una finale e vorrà reagire agli strascichi del derby. Il Milan però davanti al proprio pubblico non vorrà disattendere le aspettative".

Mercato: cosa si aspetta in estate?
"Le milanesi protagoniste, la Juve che farà gli acquisti giusti ma mirati. E poi c'è la Roma di Monchi che vorrà continuare a vincere dopo i successi con il Siviglia. Il nuovo direttore dovrà essere bravo a trovare i profili giusti e colmare le lacune della squadra".

De Maio: quale futuro?
"È molto richiesto, ma stiamo aspettando la decisione della Fiorentina che avrà la priorità: anche se non ha giocato molto, il fatto che tanti club mi abbiano cercato vuol dire che è un giocatore apprezzato. Aspettiamo comunicazioni dai viola. Sicuramente non tornerà all'Anderlecht".

Sorride intanto il Foggia, che torna in serie B.
"Un lavoro fatto bene da Colucci e Di Bari ai quali vanno i miei complimenti. Foggia è una piazza importante, il calcio ha bisogno di utenti. Bravo Luca Martinelli e Alex Sanchez parleremo di lui a tempo debito".