Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tesoro

...con TesoroTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
venerdì 25 ottobre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Settimana al cardiopalma, pronti a dare risposta forte. Il presidente e le dimissioni, rimane socio: è tutto ok. Ardemagni e il rinnovo, pronti a valorizzare chi da tanto. Da Chajia a Vignato...”

Settimana particolare per l’Ascoli. Dimissioni del presidente e tanta voglia di mettersi alle spalle un mini periodo difficile. “Questa è una piazza molto effervescente in ogni tipo di manifestazione. Una piazza molto legata alle sorti della squadra, che in questo momento riesce ad essere molto positiva perche da credibilità al progetto tecnico. È stata una settimana al cardiopalma”, dice il direttore sportivo bianconero, Antonio Tesoro.

S’è dimesso il presidente...
“È un episodio da circostanziare. Giuliano Tosti è una persona molto importante per il nostro contesto, ha una differenza di vedute ma rimane socio. Non sta scappando via, anziché fare il presidente ha preferito non farlo”.

Stasera ve la giocate contro la Virtus Entella.
“È una partita impegnativa, perché quest’anno il livello si è alzato: non ci sono squadre materasso. L’Entella è una società solida, ha un ottimo allenatore e poche pressioni. Noi veniamo da una settimana con qualche difficoltà, stasera dovremo dare una risposta forte”.

Ardemagni rinnoverà il contratto?
“Siamo sempre molto aperti e ricettivi a valorizzare le nostre positività e i ragazzi che danno tanto al contesto quindi Matteo, così come Brosco e tanti altri”.

E intanto vi guardate intorno per gennaio?
“Stiamo vedendo ciò che sta funzionando e cosa no. Non ci siamo mai tirati indietro, non lo faremo neanche a gennaio. Oggi è ancora presto per avere una visione completa di questa squadra. Una squadra che ha mostrato due volti: prorompente nella prima fase e un po’ fragile nella seconda”.

Uomini mercato della B: su chi punta?
“Parlando dei miei credo che Chajia se riesce ad avere continuità può essere destinato ad avere un buon mercato. Poi ci sono tanti giovani interessanti. Penso a Frattesi che mi sta sembrando un giocatore importante, così come Vignato che mi ha fatto una grande impressione. E sta facendo molto bene anche Messias a Crotone. Ci sono tanti giocatori che si stanno mettendo in mostra”.

L’Ascoli e gli obiettivi: a cosa puntate quest’anno?
“Da quando è partito il nuovo corso societario le cose le stiamo facendo bene. Vogliamo crescere con calma. L’anno scorso ci siamo salvati in anticipo. Vorremmo migliorare l’anno scorso, un obiettivo potrebbe essere il raggiungimento dei playoff”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile