Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tesser

...con TesserTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 giugno 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Pordenone, saremo competitivi. Giocare a Udine stimolo in più... Udinese, torni al top. Curioso di vedere la Roma”

“Confermeremo la base dell’anno scorso, poi arriveranno quattro-cinque rinforzi... l’obiettivo sarà mantenere la categoria. Poi finito il mercato vedremo...”. Così a TuttoMercatoWeb Attilio Tesser presenta gli obiettivi del suo Pordenone in vista della prima stagione in Serie B.

Vi state già muovendo sul mercato?
“Ho dato indicazioni sulle caratteristiche dei calciatori. Con Matteo Lovisa ci siamo confrontati e ci sentiamo, cercheremo di allestire una squadra competitiva”.

Che Serie B immagina il prossimo anno?
“Al netto del caos, il solito campionato difficile che si deciderà nelle ultime partite. Le retrocesse potranno allestire squadre competitive e poi ci sarà qualche sorpresa”.

Giocherete a Udine...
“Uno stadio bellissimo, uno stimolo in più. Dispiace che la città non possa avere lo stadio a casa propria, però giocheremo in una cornice bellissima”.

Negli ultimi anni l’Udinese non è andata benissimo...
“Fa la Serie A da venticinque anni... magari qualche anno lo ha fatto in sofferenza. La Famiglia Pozzo ha voglia di fare bene, se c’è stato qualche anno meno positivo vorrà dare qualcosa in più”.

Curioso di vedere la Roma di Fonseca?
“Una novità. Ma ce ne sono state dappertutto. Dall’Inter alla Juventus fino al Milan. Questo potrebbe avvantaggiare il Napoli che da continuità al progetto. Mi aspetto qualcosa in più dall’Inter, so quanto potrà far bene Marco Giampaolo al Milan e si, sono curioso di vedere la Roma”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile