Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Tesser

...con TesserTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 24 dicembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Pordenone, bilancio positivo: avanti così. Mercato, ecco la nostra strategia. Milan, che batosta contro l’Atalanta! Scudetto, c’è anche la Lazio. E l’Udinese...”

“Mancano ancora due partite, al di là di queste il bilancio è chiaramente positivo. Stiamo facendo bene”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore del Pordenone, Attilio Tesser.

Siete la rivelazione della B: il segreto?
“C’è uno spirito di squadra che ci portiamo dietro da inizio campionato. Il gruppo lavora con intensità. E dietro c’è una società che ci supporta nel migliore dei modi. Tutto questo ci sta dando buoni risultati”.

Obiettivo: salvezza o vista la classifica qualcosa in più?
“L’obiettivo rimane la salvezza. Vogliamo fare bene partita dopo partita, siamo sempre realisti che dobbiamo lavorare con la mentalità del noi. Il resto sono chiacchiere”

Mercato: che farete a gennaio?
“Non penso che faremo molto. Non ne abbiamo ancora parlato. Lasciamo finire queste ultime partite, poi faremo una riunione per verificare se ci sarà possibilità di fare qualcosa. Questa squadra merita di essere confermata”

Serie A: che batosta il Milan.
“Ha trovato l’Atalanta in un momento fantastico. Al di là della partita di domenica ho visto un Milan in crescita. Stefano Pioli è un collega che apprezzo tantissimo, si metterà d’accordo con la società per porre rimedio. Ma non vedo una squadra mal messa: ha sbagliato la partita contro l’Atalanta che sta facendo grandissime cose”.

Scudetto: su chi punta?
“È lotta tra Inter, Juve e appunto, Lazio. I biancocelesti stanno facendo grandi cose. La Juve è li, ha perso la Supercoppa ma può capitare. L’Inter ci sarà fino in fondo”

E l’Udinese?
“Ha ottenuto una grande vittoria. Mi sembra una buonissima squadra che può prendersi le sue soddisfazioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile