Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...con Tissone

...con TissoneTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 14 agosto 2019 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“In Portogallo bella esperienza, ora rivoglio l’Italia. Atalanta, pubblico da pelle d’oca. Samp, sei da Europa League. Cagliari, che colpo Nainggolan. Juve, curioso di vedere Ramsey”

“Al Nacional dal punto di vista personale è stata una bella esperienza, non lo è stata per quanto riguarda il collettivo perché la squadra è retrocessa. Ora mi guardo intorno, mi piacerebbe tornare in Italia”. Cosi a TuttoMercatoWeb l’ex centrocampista di Sampdoria e Atalanta, Fernando Tissone, reduce dall’esperienza al Nacional, in Portogallo.

Dove si allena in attesa di ripartire?
“Sono a Malaga, mi alleno con mio fratello e altri calciatori e il preparatore atletico Miguel Enrique, che seguiva Baggio quando giocava. Mi è arrivata qualche proposta, dall’Italia e anche da Messico e Argentina. Non voglio fare scelte affrettate, aspetto qualcosa in Europa ma non chiudo le porte a nessuno”.

Priorità all’Italia?
“L’Italia mi ha dato tanto, è un campionato fantastico. Non chiudo le porte a nessun campionato, il calcio italiano è sempre speciale”.

Per la sua ex Samp sarà un anno importante...
“È cambiato l’allenatore, può fare un bel campionato per andare in Europa League. Si, la Samp farà bene”.

E l’Atalanta?
“Quello che ha ottenuto è il frutto del lavoro di tanti anni. Quest’anno può fare ancora bene, magari anche in Champions League. Il tifo è spettacolare. Quando giochi a Bergamo ti viene la pelle d’oca, la tifoseria è magnifica. E poi il gruppo gioca insieme da tempo”.

Colpi a centrocampo: Cagliari scatenato, Nainggolan uno dei colpi più importanti.
“Nainggolan è un grande colpo. Il Cagliari può fare un bel campionato. Ma tra le varie operazioni di mercato che sono state fatte, mi aspetto che faccia bene Ramsey alla Juventus, un calciatore di qualità. Sono curioso di vedere come stupirà”.

Ed è anche il mercato degli argentini. Dybala, Icardi, De Paul...
“Tutti calciatori fortissimi che farebbero comodo a qualsiasi squadra. Ci sono tante situazioni in evoluzione. Guardate Pogba, sembrava dovesse andare via e invece ha giocato titolare...”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000