Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Trinchera

...con Trinchera
© foto di Uff. Stampa Cosenza Calcio
domenica 12 agosto 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Che orgoglio sfidare il Torino! Mercato, il Cosenza non fa passi più lunghi della gamba. Mai pensato a Maxi Lopez. Zigoni ci piace. No alla B a diciannove squadre. I colpi nel rush finale, in arrivo il putiferio...

“Sta nascendo una squadra giovane, abbiamo mantenuto il gruppo storico e sono arrivati calciatori che possono darci una mano”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera.

Mercato: che farete?
“Gli ultimi giorni saranno di novità. Giorno per giorno cerchiamo di definire il colpo a sorpresa” .

Può essere Zigoni il colpo a sorpresa?
“È un profilo che ci piace. Un nome. Ma non c’è ancora una trattativa”.

Direttore, davvero aveva pensato a Maxi Lopez?
“No. Sappiamo qual è la nostra dimensione. Siamo una società con una politica particolare. Non facciamo mai il passo più lungo della gamba e i nostri parametri sono molto ristretti. Nemmeno nei sogni più grandi avremmo potuto pensare a un profilo del genere”.

Che effetto fa sfidare il Torino?
“Per noi è una sfida di grande prestigio. Un evento inimmaginabile quando eravamo nelle zone basse della classifica l’anno scorso. L’idea di giocare contro una squadra che ha prestigio e blasone ci motiva”.

La B che verrà dovrebbe avere diciannove squadra. Come la vede?
“Sinceramente non la vedo bene. La B è un campionato entusiasmante e lungo. Fare un campionato a diciannove squadre mi sembra riduttivo. Manterrei il format attuale”.

Che mercato si aspetta per il rush finale?
“Quest’anno è un mercato strano. C’è tanta attesa, gli addetti ai lavori sono stati frenati dagli eventi e da eventuali ripescaggi. Come ogni stagione nelle ultime ore, però, si scatena il putiferio”.