Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...con Trinchera

...con TrincheraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Cosenza Calcio
venerdì 01 marzo 2019 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Cosenza, avanti insieme per continuare a stupire. Izco una certezza. Papu Gomez, vieni da noi... Pronti per il Foggia. Ora può rinnovare Braglia”

Stefano Trinchera e il Cosenza, avanti insieme fino al 2021. “Sono soddisfatto, è segno di grande continuità. Dobbiamo restare concentrati sul campionato e continuare a fare ciò che stiamo facendo”, dice il direttore sportivo del club di Guarascio a TuttoMercatoWeb.

Il suo lavoro non è passato inosservato. Ha ricevuto apprezzamenti da altri club, immagino...
“Quello che stiamo facendo e sotto gli occhi di tutti. Stiamo dando dei segnali importanti al campionato, quindi gli addetti ai lavori notano quello che stiamo facendo. Dal canto mio ringrazio il Presidente per la fiducia”.

Da qualche partita siete un rullo compressore. Il vostro segreto?
“Il lavoro quotidiano. Abbiamo un gruppo compatto, c’è entusiasmo. Vogliamo continuare a stupire”.

Intanto è arrivato Izco. Una scommessa da vincere?
“Non è una scommessa. Il suo curriculum parla da solo. Siamo contenti del contributo che ci ha dato contro il Perugia e contro il Carpi. Al massimo della sua condizione è un giocatore molto importante”.

Con Izco avete guadagnato un tifoso in più: il Papu Gomez.
“Io il Papu avrei il piacere di vederlo nella mia squadra (sorride, ndr). Abbiamo attirato la simpatia degli addetti ai lavori perché lavoriamo con entusiasmo, vogliamo continuare così. E comunque per il Papu le porte del Cosenza sono sempre aperte (sorride, ndr)”.

Pronti per il Foggia?
“Un’occasione per confermarci e dimostrare contro una delle squadre più attrezzate che possiamo puntare a un risultato più prestigioso della salvezza. Non siamo tranquilli per i risultati, dobbiamo continuare a stare sul pezzo. Fino alla fine”.

L’avversario di stasera, comunque, è ostico.
“Foggia è una piazza incredibile, con una squadra che se non fosse partita con la penalizzazione avrebbe potuto fare un campionato di vertice. Mancano undici partite, il Foggia grazie anche a Mister Padalino, si tirerà fuori dalla zona calda”.

Dopo il suo, il prossimo rinnovo sarà quello di Braglia?
“Si. Vogliamo programmare in anticipo e confermare quanto di buono stiamo facendo. Per noi il mister rappresenta un valore assoluto e sta contribuendo alla rinascita di questo club”.

Promozione in A: su chi punta?
“Su tutte ci sono quattro squadre che possono ambire ai primi posti: Palermo, Brescia, Lecce e Benevento. Per il gioco che stanno esprimendo sono le favorite”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000