Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con T.Rodriguez

...con T.Rodriguez TUTTO mercato WEB
domenica 4 febbraio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
"Al Vitoria Setubal per giocare. Genoa, tornerò pronto. Ballardini chiaro dall'inizio, ora lavoro per ritornare. Argentini in serie A, io scelgo Higuain"

Sei mesi con la maglia del Genoa, per ambientarsi e prendere contatto con il calcio italiano. Un presente da vivere in Portogallo, al Vitoria Setubal, sognando il ritorno in Serie A. Con la maglia del Grifone. “Voglio giocare per il Vitoria Setubal con l’obiettivo di tornare al Genoa e fare il ritiro estivo, così da potermi ritagliare uno spazio con la maglia del Grifone”, dice a TuttoMercatoWeb il centrocampista argentino, Thomas Rodriguez.

Che esperienza è stata al Genoa, la prima parte di stagione?
“Sono stati mesi importanti di adattamento. Ma la priorità, adesso, era avere continuità. È arrivata una proposta del Vitoria Setubal, la telefonata del mister mi ha fatto prendere in considerazione questa opportunità. Arrivo in una squadra importante per giocare con continuità. Al Genoa comunque ho vissuto sei mesi positivi, mi sono confrontato con compagni con più esperienza. Ma avevo bisogno di giocare e quindi ho preso questa decisione. Voglio tornare al Genoa pronto per far vedere tutto il mio valore".

Con chi ha legato di più al Genoa?
“Ovviamente con i compagni sudamericani, per una questione di lingua. Ma anche con Biraschi, Perin, Pandev, Rigoni e Izzo, che mi hanno aiutato molto. Mi ha dato una mano anche Giovanni Simeone durante il suo ultimo periodo al Genoa prima di andare alla Fiorentina, per me è come un fratello”.

E Ballardini?
“Con me si è comportato molto bene. Mi ha parlato in maniera chiara, nel mio ruolo ero un po’ chiuso e quindi mi ha fatto capire che avrei potuto faticare a trovare spazio”.

Il presente si chiama Vitoria Setubal.
"Sì. E ho tanta voglia di fare bene e dimostrare il mio valore. La squadra sta vivendo un momento particolare. L'obiettivo è la salvezza. Il penultimo posto in classifica è immeritato. Ci rialzeremo".

Il suo modello?
“Ognuno ha le sue caratteristiche, il mio ruolo è un po’ particolare. Difendo e attacco. In Italia ci sono calciatori che fanno il mio ruolo, ma il punto di riferimento dipende dalle circostanze e dal modulo”.

Argentini di Serie A: chi sceglie tra Dybala, Icardi e Higuain?
“Beh, sono tutti calciatori di alto livello, la differenza è minima. Ma scelgo Higuain".