Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Troianiello

...con Troianiello
venerdì 23 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"L'Hellas per la stima di Pecchia e Fusco. Napoletano a Verona? Ambiente familiare, io accolto bene e voglio ripagare chi crede in me. Simpatia? I tifosi li conquisti con i risultati. Palermo-Juve, vinca il più...debole. E i miei video..."

Dici Gennaro Troianiello e pensi alla sua spontaneità e simpatia. Ti vengono in mente anche i video divertenti dell'anno scorso. Ma anche un curriculum di tutto rispetto che parla chiaro: Troianiello è l'uomo delle promozioni in serie A. L'Hellas Verona ha fiutato l'affare e l'ultimo giorno di mercato il jolly di centrocampo ha riabbracciato Verona. "Quest'anno spero di fare più video in campo che fuori", dice Troianiello tra il serio ed il faceto a TuttoMercatoWeb.

Troianiello, come è nata l'idea Verona?
"Una trattativa nata dalla stima del mister con cui ho giocato e del direttore che mi ha conosciuto a Foggia e Bologna. Voglio dimostrare che posso stare in questa rosa così ampia e forte e dare soddisfazioni ai tifosi e alla gente che crede ancora in me".

L'obiettivo per quest'anno è chiaro.
"Bisogna vincere".

E con lei è più facile: la sua storia dice che è l'uomo della promozione.
"Non deve essere una cosa scontata. Qui si respira una bella aria, alla fine però contano i risultati. Vogliamo e dobbiamo fare bene".

Un napoletano come lei a Verona, non capita tutti i giorni.
"Conoscevo già l'ambiente, ero già stato qui anni fa e facevo il raccattapalle. Sono stato bene, ho ritrovato anche qualche amico. Sono stato accolto bene, ho trovato un ambiente familiare. Qui dobbiamo lavorare con entusiasmo e voglia di fare bene".

Lei ha un'arma in più per conquistare i tifosi: la simpatia.
"Sì, ma i tifosi li conquisti prima con i risultati e poi con la simpatia. Ci metteremo tutta la volontà possibile per fare più risultati positivi possibili".

Ha ritrovato alcuni ex compagni di squadra.
"Maresca, Pisano, Coppola, Bessa, Zuculini: diciamo che ne ho trovati tanti. Sono contento della scelta fatta".

Hellas a parte che serie B vede?
"Beh, c'è il Cittadella che ha cinque punti più di noi. E noi sfidiamo il Frosinone, una partita difficile. La Serie B è lunga, riserva sempre sorprese. Per noi, che siamo favoriti, è più difficile".

Sta seguendo la serie A?
"Sì e vedo la Juve sempre favorita. La Juventus è la Juventus. Poi se la giocano Napoli, Inter e Roma".

Quante critiche per il suo ex compagno Dybala...
"Paulo è abituato. Ogni anno all'inizio lo criticano, poi viene sempre fuori. È un giocatore di alto livello, può solo migliorare".

Sabato c'è Palermo-Juventus. Partita dal risultato scontato?
"Vinca... il più debole (sorride, ndr). Il Palermo può salvarsi, l'organico è costruito per conquistare la salvezza. Mi auguro ci riesca".

Appuntamento al prossimo video?
"Spero di farlo in campo e non fuori (sorride, ndr)".