Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ursino

...con UrsinoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 29 dicembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Napoli, noi ci proviamo. Zenga per il suo carisma. Mercato, a breve summit. Benevento, credici

Davide contro Golia. Crotone che cerca l’impresa, anche se alla vista del Napoli potrebbe venire il mal di pancia. “Nel calcio ci sta tutto, contro il Napoli proveremo a giocarcela... anche se sarà in grande forma”, dice il ds dei calabresi, Giuseppe Ursino.

Lo Scudetto passa dal mercato: Juve o Napoli?
“Napoli e Juve lotteranno per vincere il campionato. Giuntoli è bravissimo, già la squadra è forte così e gioca in modo divino. Questo Napoli ha un’identità tale che è difficile cambiare qualcosa. Chiunque andrà in azzurro sicuramente non sarà un titolare”.

Dopo l’addio di Nicola avete puntato su Zenga. Perché?
“Ha grande carisma e personalità, poi è anche preparato sul piano tecnico. È la scelta giusta. Siamo contenti, davvero. Cercheremo di fare anche quest’anno un grande miracolo, la squadra ha tutto per ripetersi. E oggi cela metteremo tutta, i ragazzi sono concentratissimi”.

Mercato: che farete?
“L’allenatore è arrivato da poco, gli diamo la possibilità di valutare la rosa e poi si vedrà. Quest’anno dopo il 6 non si gioca e questo è positivo, dopo che parleremo con il mister valuteremo”.

Falcinelli un anno dopo, sempre l’Inter la sua vittima. Cosa ha pensato dopo averlo visto segnare?
“Che è un ottimo calciatore. Mi sorprendeva che non riuscisse a segnare prima. Anche contro di noi era il solito Falcinelli... “

Cosa chiede al 2018?
“Prima la salute e la pace, poi di ripetere quanto fatto l’anno prima. Cercheremo di riprovarci”.

Il 2017 in due fotografie: momento più bello e da dimenticare?
Beh, il più bello è facile: l’ultima partita contro la Lazio, la festa finale. Il più brutto direi l’inizio del campionato, giocando fuori casa non riuscivamo a fare punti. Non è facile perdere sempre... ma siamo stati bravissimi”.

Il Benevento e la salvezza: impresa possibile?
“Quando uno si trova in questa situazione deve solo crederci. Altrimenti i giocatori non hanno stimoli. Giochi a calcio, non sai che succederà. Però se dovessero continuare a girare con un punto poi dovrebbero fare gli stessi punti di Juve e Napoli. Ma è giusto crederci”.