Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ursino

...con Ursino
venerdì 7 novembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Spezia, ce la giochiamo. Che bravo Brozovec! Bernardeschi, tornerai più forte. Cesena, dai una chance a Mazzotta!"

Il Crotone all'esame Spezia. Spezia-Crotone infatti è l'anticipo di serie B che si giocherà questa sera. "Lo Spezia è una delle migliori squadre della serie B. Andiamo ad affrontare questa partita come le altre fuori casa, dove abbiamo sempre giocato bene. I risultati sono quelli che sono ma a livello di gioco abbiamo sempre fatto bene. Sicuramente sarà una partita intensa, perché entrambe le squadre hanno grande intensità di gioco", dice a TuttoMercatoWeb il ds del Crotone, Giuseppe Ursino.

Chi la punta di diamante dello Spezia?
"Li ho visti giocare tante volte. Brezovec è un giocatore forte, completo. Uno dei punti di forza di questa squadra".

E il vostro obiettivo, invece? L'anno scorso avete fatto un ottimo campionato.
"La salvezza. Lo abbiamo sempre detto, fin dal primo minuto. Ogni anno dobbiamo cambiare tutta la squadra, non è semplice".

L'anno scorso avete fatto crescere Bernardeschi della Fiorentina, che si è infortunato e dovrà stare fermo cinque mesi.
"Mi dispiace, davvero. Stava andando molto bene. Ma nella carriera di un grande calciatore può succedere anche questo. Merita di riprendersi, è un bravo ragazzo. Nei prossimi giorni proverò a risentirlo. Tornerà più forte".

Cosa gli direbbe in questo momento?
"Di guarire e continuare a fare quello che stava facendo. Ha davanti una grandissima carriera. Lui sa quanto affetto abbiamo nei suoi confronti".

A Cesena invece Mazzotta trova poco spazio. Al Crotone era uno dei pilastri.
"L'allenatore preferisce chi conosce già. C'è Renzetti. Ma se a Mazzotta si dà fiducia può dimostrare il suo valore. Perché è uno da serie A. Deve avere fiducia. Il Cesena gli darà una chance".