Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Vagnati

...con VagnatiTUTTO mercato WEB
lunedì 1 ottobre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Samp, scusa ma devo batterti. Borriello non ha fatto bene, fiducia in Petagna. SPAL, prima la salvezza. Felici di Lazzari, con la Nazionale vetrina europea. E Piatek...

.“Sono nato a Genova e ho fatto il settore giovanile alla Sampdoria, la squadra per la quale tifavo da bambino. Normale che ci sia emozione nell’affrontare i blucerchiati. Ma devo fare il meglio possibile per la SPAL, che è casa mia. Sarà un’emozione, ma conterà di più fare risultato”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della SPAL, Davide Vagnati in vista della partita di stasera contro la Sampdoria.

Che sfortuna contro il Sassuolo...
“Gli episodi hanno cambiato tutto. Se fosse entrato il tap in di Felipe magari avremmo parlato di un’altra partita. Poi il Sassuolo è stato bravo a passare in vantaggio. Qualche errore di gestione della palla non ci ha permesso di arrivare al risultato. Ma nei momenti di euforia ho detto che il nostro campionato sarà di sofferenza, dovremo affrontare tutte le partite al massimo e giocarci la salvezza fino alla fine”.

Petagna l’investimento più oneroso. Chiaro che riponete tanta fiducia...
“Tutti i calciatori della SPAL hanno fiducia, al di là del costo del cartellino. Dobbiamo raggiungere la salvezza, traguardo fondamentale per il nostro progetto. Andrea fa parte di questo progetto, abbiamo fatto un investimento e ci darà una mano. Non è che deve fare i salti mortali.... ma quello che ci ha già fatto vedere”.

Dopo la SPAL una nuova avventura, Borriello è ripartito da Ibiza...
“Una scelta forse anche in relazione alla sua casa. Ha deciso di trasferirsi... ma non amo parlare del passato. Da noi non ha fatto bene... quando lo abbiamo preso non pensavamo certo ad un investimento, ma ad avere qualcosa possibile. Petagna invece ci auguriamo possa darci una mano”

Con Borriello non vi siete lasciati bene...
“Le aspettative erano diverse. Come tanti matrimoni a volte qualcuno non va bene... Ognuno deve avere la coscienza a posto, noi l’abbiamo sicuramente”.

Serie A: che rivelazione Piatek...
“Sta facendo grandi cose. È un giocatore importante che ha tutto. Complimenti al Presidente Preziosi, è stato lungimirante. Ma è presto per dare dei giudizi. Sicuramente sta facendo bene, bisognerà vedere come andranno le cose da qui alla fine”.

Lazzari il vostro uomo mercato...
“Manuel aveva già dimostrato l’anno scorso. si confermerà, farà bene anche quest’anno. La chiamata in Nazionale ha dato una pubblicità diversa anche dal punto di vista europeo. Siamo contenti che sia con noi. Al mercato penseremo in estate”.