Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Vagnati

...con VagnatiTUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
lunedì 31 ottobre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Spal, che inizio... Ma manteniamo il caschetto. Zigoni, per noi ha rinunciato allo stipendio del Milan. Arini, stasera partita speciale. E il nostro mercato di gennaio..."

Rivelazione del campionato di Serie B, ma piedi per terra e nessuna intenzione di guardare più in là della salvezza. La Spal questa sera ospita l'Avellino, per continuare il suo cammino. "Sarà una partita difficile, lo sappiamo. L'Avellino nelle ultime settimane sta facendo buone cose e poi ha recuperato uno dei migliori attaccanti della categoria, Castaldo", dice a TuttoMercatoWeb il ds biancazzurro, Davide Vagnati.

Primi mesi in serie B: le impressioni?
"Siamo contenti, forse anche al di là delle aspettative e dei nostri obiettivi. Ma dobbiamo stare sul pezzo, il campionato di Serie B è lungo, si può perdere o vincere in qualsiasi momento. Stiamo con il caschetto fino alla fine".

Stasera sarà una partita speciale per Arini.
"Ha fatto tanti anni all'Avellino indossando anche la fascia da capitano. Aveva voglia di una nuova avventura, averlo con noi è un piacere perché è un giocatore importante che ci dà un grande contributo. Immagino che per lui sarà una bella emozione sfidare la sua ex squadra, ma oggi dà il massimo per la nostra squadra".

E a gennaio, che farete?
"Siamo contenti dei nostri ragazzi. Forse faremo qualche uscita, valutiamo bene. E poi non siamo il Real Madrid che può spendere quanto vuole. Siamo convinti di essere adeguati per l'obiettivo finale che è la salvezza".

Fedele alla Spal, punta a consacrarsi definitivamente: Zigoni.
"In lui ho sempre creduto. È con noi da due anni e mezzo, l'ho voluto fortemente e ha fatto di tutto per rimanere quest'estate tagliandosi lo stipendio che aveva al Milan. Davvero, siamo contenti di averlo con noi".

La classifica dice che potete pensare a qualcosa in più della salvezza.
"No, dobbiamo avere il caschetto e lavorare. Bisogna restare umili e pensare a migliorare quotidianamente. Non voglio neanche parlare di playoff, solo la salvezza".

Il Benevento ci pensa. Una neopromossa come voi...
"Beh, siamo due realtà differenti. Fanno investimenti diversi, hanno condotto un mercato importante e il budget è differente. Noi pensiamo alla salvezza, dentro non ho altri pensieri".