Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Vagnati

...con VagnatiTUTTO mercato WEB
lunedì 12 giugno 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Dallo stadio alle strutture, vogliamo migliorare. Chi verrà da noi avrà voglia di lottare. Vogliamo tenere Zigoni. Due nomi per il post Meret. Felice per il Benevento"

"Ci stiamo preparando un po' su tutto, stiamo cercando di mettere a posto le strutture per quanto riguarda lo stadio. Poi miglioreremo anche il campo di allenamento. E stiamo programmando la squadra in vista della prossima stagione ma non dobbiamo avere fretta". Così a TuttoMercatoWeb il ds della SPAL, Davide Vagnati.

Che mercato farete? Chiederete prestiti alle big?
"Non abbiamo forza tale da poter comprare giocatori, siamo una neopromossa e quindi il budget è inferiore agli altri. Dovremo ottimizzare le risorse sui contratti".

Proverete a tenere Zigoni, che è di proprietà del Milan?
"Giammarco è uno di quei ragazzi che stimiamo particolarmente, per quello che ha fatto sul campo e per come intendiamo noi il lavoro".

Quindi pensate di tenerlo?
"Si. Ci stiamo pensando".

Avete già individuato altri profili?
"Per ora facciamo dei sondaggi, vogliamo giocatori motivati che abbiano voglia di lottare per questa maglia".

Sarà la prima volta in serie A anche per lei...
"Una bellissima soddisfazione, essere direttore sportivo di una squadra con un blasone importante è una bella sensazione. Ma non sto pensando 'sono in serie A...'. C'è tanto da fare".

Il dopo Meret?
"Stiamo valutando un po' di profili. Abbiamo due-tre nomi, vedremo".

Come la SPAL un'altra favola: il Benevento, che abbraccia la serie A.
"Sono molto felice, ho vissuto due anni a Benevento da giocatore e davvero sono contento che la Famiglia Vigorito sia riuscita a fare quello che aveva in testa fin dall'inizio".