Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Valcareggi

...con ValcareggiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Fiorentina, la Juve crea motivazioni. Paulo Sousa, si è capito che vai via. Palermo, Zamparini riuscirà a retrocedere. Bologna, Giaccherini torna al Sunderland. Corvino..."

"La Juventus crea motivazioni, è una partita da giocare anche se i bianconeri sono favoriti. La Juve a Firenze suscita molto interesse e tanta attenzione". Cosi a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Furio Valcareggi sulla partita che la Fiorentina giocherà oggi contro la Juventus.

A Firenze la grana Paulo Sousa...
"Si è capito che va via. Se volesse restare lo direbbe, come ha fatto Allegri".

Non un bel modo per ripagare stima e fiducia del popolo viola.
"Gli abbiamo dato tutto, simpatia e affetto anche perché li ha meritati. All'improvviso non è più convinto di rimanere...non è bello. Però non è ancora andato via".

Lotta salvezza: chi retrocede?
"Zamparini si è impegnato e forse dopo avercela messa tutta forse riesce a retrocedere. Si salva una tra Carpi e Frosinone. Il Carpi ha fatto davvero bene. La classifica parla chiaro".

Al Palermo è mancato un vero direttore sportivo...
"A Palermo fa tutto Zamparini, però Perinetti e Foschi riuscivano a limitarlo. Con Di Marzio e Gerolin non ha avuto limiti, poi anche la farsa degli allenatori...".

Un ds bravo lo perderà il Bologna a fine anno: Pantaleo Corvino.
"Pantaleo è uno di quelli bravi, che ha sempre lavorato da solo con successo e non vedo perché debba cambiare modo di lavorare ora. Sicuramente è una grande perdita".

L'addio di Corvino può pregiudicare la permanenza di Giaccherini a Bologna?
"Torna al Sunderland a fine stagione, non è cambiato nulla. Fenucci conosce la situazione, ha stima di Emanuele e noi abbiamo stima del Bologna. Pantaleo ha portato Giaccherini a Bologna, ma anche Fenucci gradisce la sua permanenza in rossoblù. Vedremo...".