Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Valoti

...con ValotiTUTTO mercato WEB
lunedì 8 aprile 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Palermo, che peccato l’anno scorso. Che sfida contro il Verona! Io pronto a rientrare, guardo partite... Serie B? Spero in pochi tribunali. Icardi, bravi Marotta e Ausilio. I talenti della B...”

Dici Palermo-Verona e Aladino Valoti, doppio ex, presente nel capoluogo siciliano riavvolge l’album dei ricordi per TuttoMercatoWeb. “Di Verona conservo il ricordo di stagioni importanti, la vittoria del campionato con Attilio Perotti e Rino Foschi direttore sportivo. Di Palermo ho un ricordo bellissimo: da calciatore sono arrivato con Sensi presidente, poi c’è stato l’avvento di Zamparini”, ricorda Valoti.

E anche con Zamparini la sua carriera ha incrociato il Palermo. Da direttore sportivo, gli ultimi mesi dello scorso anno.
“Purtroppo è finita come nessuno si augurava. C’è ancora la delusione della seconda sfida di Frosinone. Dispiace. Eravamo arrivati meglio del Frosinone, più preparati sotto tanti punti di vista. La seconda partita non si è giocato in maniera totale”.

E stasera, come la vede?
“Sicuramente verrà fuori una bella sfida. Ho visto sia Verona-Brescia che Pescara-Palermo. Mi auguro e penso che il Palermo possa avere qualcosa in più anche grazie alle condizioni ambientali”

Pronto a rientrare, direttore?
“La voglia è tanta. Vado in giro, guardo partite, cerco di aggiornami. Ho voglia di riprendere. C’è stata qualche chiacchiera...”

Che bagarre in B e non solo...
“Mi auguro che si trovi un certo equilibrio per quanto riguarda la gestione e la partenza in campionato dei club. E chiaramente auspico che ci sia un mercato movimentato. Dispiacerebbe vedere ancora situazioni legate ai tribunali”.

In Serie A grande lotta per le zone basse. Con la sorpresa Atalanta per la Champions.
“C’è una bella lotta. L’Atalanta sta complicando le cose a tanti. E poi per la retrocessione la concorrenza è agguerrita ed è ancora lunga”.

Icardi e l’Inter, pace fatta. Da fuori, come l’ha vista?
“Marotta e Ausilio hanno cercato di gestire la situazione nel modo migliore. Così come Spalletti. Anche se non è uscita una bella immagine, oggi Icardi è un giocatore dell’Inter e può aiutare i nerazzurri. Poi ci sarà il mercato ed entrambi faranno le valutazioni del caso”.

Talenti della B, prossimi uomini mercato. Su chi punta?
“La Mantia. Sta dando continuità ad un percorso di crescita. Così come Tutino del Cosenza. Sta facendo bene Okereke ed è un bel giocatore anche Moncini: la Spal può puntare su di lui. Ed è stato l’anno della conferma per Verre: sta facendo benissimo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile