Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Vazquez

...con VazquezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Momento positivo, voglio fare sempre meglio. Il mio Siviglia può battere Valencia e Manchester United, Montella mi da fiducia. Roma? Un giorno tornerò in Italia, sarebbe bello giocare in giallorosso. Felice per Dybala. Palermo, risali

Franco Vazquez è uno dei giocatori del momento. Mudo fuori, loquace in campo. Caratteristica che lo accompagna da anni. E oggi il Siviglia si gode il talento cristallino dell’ex Palermo. “Sono in un momento molto positivo. Stiamo facendo bene. Mancano le partite più importanti della stagione e dobbiamo dare il cento percento”, dice Vazquez a TuttoMercatoWeb.

Alla guida della sua squadra c’è Montella.
“Quando è arrivato mi ha dato tanta fiducia. Cerco di ricambiare sul campo la sua stima. Mi conosceva già da quando giocavo in Italia, sa in che modo posso dare il massimo. Sono contento che sia il nostro allenatore, con lui abbiamo svoltato”.

E c’è anche Maresca nello staff...
“Abbiamo giocato insieme, eravamo nella stanza in hotel in ritiro. È un amico. Sa come posso rendere al meglio”.

Ci pensa al ritorno in Italia?
“Al Siviglia sto bene. Mi hanno accolto molto bene, la Liga mi piace e qui giocano i calciatori più importanti. Però mi piacerebbe tornare in Italia, non so quando ma mi farebbe piacere”.

Il suo nome era in orbita Roma lo scorso calciomercato.
“Ho sentito le notizie. Ma niente di concreto. La Roma è un grande club, per qualsiasi calciatore sarebbe una bella piazza”.

Nazionale Italiana: si candida per il nuovo corso azzurro?
“Indossare la maglia di una Nazionale è un sogno. Devo fare come sto facendo adesso. Arriverà l’opportunità. Giocare per la Nazionale Italiana sarebbe bello, voglio indossare la maglia azzurra”.

Intanto il suo ex compagno Dybala è tornato protagonista.
“Ha avuto un infortunio che lo ha penalizzato, ora sta andando bene. Sono felice, è un amico. Quando fa grandi partite sono contento per lui, lo merita. Dei miei ex compagni del Palermo oltre Paulo sento ancora Vitiello, Eros Pisano e Edgar Barreto. Siamo stati un bel gruppo, a Palermo abbiamo fatto belle cose”.

Segue ancora il Palermo?
“Lo seguo, certo. Non posso guardare le partite perché in Spagna la B non si vede, ma vorrei rivedere il Palermo in serie A, gli auguro il meglio”.

Obiettivi per il presente e il futuro?
“Voglio giocare al massimo delle mie possibilità. Sabato abbiamo una finale contro il Valencia. E poi martedì contro il Manchester United puntiamo a passare il turno: sarà difficile ma ci crediamo”.