Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Y.Del Piero

...con Y.Del Piero TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 febbraio 2013, 00:002013
di Alessio Alaimo
"Inter, resto a Cesena anche l'anno prossimo... qui per imparare. Stesso cognome, ma Alex è un modello. Giovani nerazzurri? Difficile che giochino ancora. Interisti di domani, punto su Pasa"

Un altro Del Piero in bianconero. Yago, centrocampista classe '94, va dall'Inter in prestito al Cesena. "Del cognome me lo dicono tutti, ma io sono Yago e basta. Del Piero è Del Piero", dice il giovane bianconero a TuttoMercatoWeb.

Il suo modello?
"Proprio lui, che è stato uno dei più grandi calciatori italiani. Sicuramente è il modello da seguire, poi ho il suo stesso cognome...".

Presente: a Cesena per mettersi in luce.
"Qui voglio imparare dai più grandi, crescere e fare bene".

E il futuro?
"Spero di riconfermarmi e restare qui anche il prossimo anno per fare esperienza e capire com'è una prima squadra. Vorrei rimanere al Cesena, poi un giorno ritornare all'Inter".

Un'Inter che punta sui giovani...
"Una filosofia nata da poco, ma non credo che punterà sui giovani da qui alla fine, perché inseguirà il terzo posto e quindi i più giovani verranno messi da parte".

Nerazzurri del futuro: un nome su tutti?
"Simone Pasa. Ma all'Inter ci sono tanti ragazzi che possono crescere e fare bene".

Un occhio all'Inter dei grandi: ultimamente fatica. Domenica la sconfitta contro il Siena, che succede?
"Il calcio è così: se non sei pronto mentalmente con le piccole soffri, perché sono abituate a dare il tutto per tutto contro le grandi. Ma l'Inter uscirà al più presto da questa situazione".