Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Zamuner

...con ZamunerTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 3 giugno 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Contatti con le big. Chiesti calciatori a Inter, Juve e Atalanta. Padova, prima la salvezza. Caracciolo vuole solo il Brescia. Pinzi rinnoverà. La B che verrà, campionato impegnativo

“Sto facendo un po’ di giri esplorativi per capire se le big mandano a giocare alcuni calciatori in prestito e ho incontrato un po’ di agenti. Vorremmo tenere gran parte del gruppo che ha vinto il campionato e completare la rosa con qualche giovane di talento”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore generale del. Padova, Giorgio Zamuner, traccia un bilancio del suo lavoro in attesa di affondare i colpi decisivi sul mercato.

Con quali squadre ha parlato, fin adesso?
“Abbiamo buoni rapporti con Inter, Juventus e Atalanta. Ho chiesto disponibilità per alcuni calciatori, ma è ancora presto. Siamo un po’ in una fase di stallo”.

Niente da fare per Caracciolo invece. Almeno così pare.
“Da quello che ho capito dal suo agente vuole terminare la carriera a Brescia. Era stato un pensiero, ma non approfondito”.

Pinzi resta a Padova?
“Credo che Giampiero rinnoverà. Gli abbiamo fatto una proposta. Ma penso che non ci saranno problemi”.

Crotone, Benevento, il Brescia di Cellino, il Verona. La B del prossimo anno promette scintille...
“Mi sembra un campionato impegnativo. Le retrocesse, poi il Crotone. Ci affacciamo con umiltà alla Serie B. Partiremo con l’idea di raggiungere la salvezza e soffrire il meno possibile”.

Direttore, e lei? Ha rinnovato a Padova, ma il telefono cominciava a squillare...
“Avevo già dato la parola, la disponibilità, al Padova. C’era stata qualche chiacchiera, ma diretta nessuna. Niente di concreto. Anche perché ho detto da subito che avrei proseguito a Padova”.