Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Zavaglia

...con ZavagliaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 8 agosto 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mercato, prima le uscite. Inter e Milan, arrivano i rinforzi. Viola, a Novara sarà una grande stagione. Amelia farà bene"

"La priorità per la maggior parte delle società è il mercato in uscita". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Franco Zavaglia.

E in entrata cosa si aspetta?
"Milan e Inter faranno qualcosa in entrata, da capire cosa farà la Juventus in virtù degli infortuni. Ma la Juve è una società che programma e difficilmente uscirà dagli obiettivi prefissati. Per quanto riguarda la Lazio parlerei di mercato chiuso, la Roma deve sistemare qualcosa in difesa".

Il Milan pensa a Romagnoli. Ma vale davvero trenta milioni?
"Il valore del giocatore viene stabilto dall'offerta e dalla richiesta. Tanto o poco bisogna vedere negli anni futuri il valore che andrà a sviluppare Romagnoli: è italiano e di grandi prospettive. Perché sono tanti trenta milioni? Quando dobbiamo spendere soldi per i calciatori italiani diciamo che sono troppi, invece quando dobbiamo prendere bidoni stranieri non sono tanti...".

Serie B: come la vede?
"Bisogna ancora capire come sarà la serie B. Dai movimenti che ci sono stati s'è mossa bene la Salernitana, così come il Novara, l'Avellino, il Bari e il Cagliari. Cinque-sei società hanno già cominciato a fare un mercato importante, anche in virtù del fatto che l'obiettivo potrebbe essere la promozione in serie A".

Dal Palermo al Novara, un colpo per i piemontesi. Nicolas Viola...
"Evidentemente al Palermo aveva fatto il suo tempo, ma Viola è un ragazzo intelligente: s'è rimboccato le maniche, ritornerà presto in serie A. Non è stato inserito nella lista dei partenti per il ritiro, non ha neanche potuto dimostrare o farsi vedere dallo staff tecnico. Ma penso che farà una grande stagione al Novara, anche perché Baroni è un allenatore che con il gioco che sviluppa esalterà al massimo le sue caratteristiche".

Il Modena invece va a rilento, tante trattative e poca concretezza.
"Bisogna anche far quadrare i conti a fine anno. Non serve spendere e poi ritrovarsi durante l'anno con gravi difficoltà economiche. È sempre bene fare un mercato programmato in base alle risorse. Caliendo è molto attento a tante situazioni. E poi in serie B i contributi non sono così elevati, bisogna inventare...".

Amelia?
"Abbiamo alcune trattative all'estero e in Italia. Vuole rimettersi in discussione. L'anno scorso per motivi personali ha fatto alcune scelte, quest'anno riusciremo a fare qualcosa di buono".