HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Accadde Oggi...

22 giugno 1986, Maradona segna il gol del secolo contro l'Inghilterra

22.06.2018 04:00 di Lorenzo Marucci   articolo letto 6698 volte
© foto di Stewart Kendall/Sportsphoto

Il 22 giugno 1986 Diego Armando Maradona segna il gol del secolo contro l'Inghilterra, nei quarti di finale ai campionati del mondo in Messico. Partito da metà campo, con il suo magico sinistro scartò praticamente tutti ed entrò in porta col pallone. Quella partita però è ricordata anche per l'altro gol - quello dell'uno a zero - segnato ancora da Maradona, stavolta con la mano. Al sesto della ripresa, su un cross di Valdano, l'argentino in elevazione anticipò il portiere Shilton e segnò con un colpo di mano non visto dall'arbitro tunisino Bin Nasser. Fu soprannominata... la mano de Dios. E' stata senza dubbio una partita memorabile e che resterà nella storia per questi due gol a loro modo unici.
Fu una vittoria (2-1 il risultato finale, per gli inglesi segnò Lineker) che significò pure una vendetta nei confronti dell'Inghilterra, dopo la guerra combattuta dagli argentini contro gli inglesi per il possesso delle isole Falkland (guerra vinta dai britannici).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Sorrentino “Quando parti con l’idea di ricevere una penalizzazione di quindici punti e poi passi comunque a -3 non è facile. Abbiamo cambiato tre allenatori in pochi mesi, il Chievo solitamente li cambia in cinque anni... però finché c’è, la speranza è l’ultima a morire”. Così a TuttoMercatoWeb...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510