HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Accadde Oggi...

31 gennaio 1965, il Foggia batte 3-2 l'Inter. E si avvera la profezia di Padre Pio

31.01.2019 04:00 di Lorenzo Marucci   articolo letto 40278 volte

Il 31 gennaio 1965 il Foggia di Oronzo Pugliese batte 3-2 la grande Inter di Herrera. Quel successo resta nella storia del club e anche della città che lo visse quasi come una sorta di riscatto sociale. Non a caso alcuni anni dopo è stato anche scritto un libro dedicato a questo grande evento, “Foggia -Inter 3-2, 31 gennaio 1965. L’impresa degli eroi di Pugliese”.
Per la cronaca i gol furono segnati per il Foggia da Lazzotti e da Nocera, autore di una doppietta. Per i nerazzurri segnarono Peirò e Suarez, che aveva firmato il momentaneo 2-2. Curioso anche ciò che avvenne prima di quella partita: Helenio Herrera decise di portare la squadra a San Giovanni Rotondo, in vista da Padre Pio. Secondo il racconto di Giuliano Sarti in un documentario, il frate avrebbe detto al gruppo nerazzurro: "In casa nostra non potete vincere, ma lo scudetto sarà vostro". E in effetti per l'Inter arrivarono la sconfitta contro il Foggia e a fine stagione la conquista del tricolore e anche della Coppa Campioni (e di quella Intercontinentale).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Il punto sulla A femminile - Sale l'attesa per la sfida Scudetto dell'Allianz In attesa del big-match dell’Allianz Arena di Torino di domenica Juventus e Fiorentina continuano la loro marcia appaiate in testa alla classifica, con appena un punto di distacco a dividerle, così come il Milan resta sulle tracce del secondo posto (che vale l’accesso alla prossima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510