Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / alessandria / Prima Pagina
Top 11 dell'era Di Masi, le schede dei ventuno centrocampisti da scegliereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Fabrizio Pozzi
venerdì 03 aprile 2020 10:30Prima Pagina
di Fabrizio Pozzi
per Grigionline.com

Top 11 dell'era Di Masi, le schede dei ventuno centrocampisti da scegliere

Sono ventuno i centrocampisti che abbiamo selezionato nel nostro sondaggio per andare a creare la squadra, almeno sulla carta, più forte dell'era di Luca Di Masi. Ecco le loro schede.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Davide Baiocco, solo 14 presenze con la maglia dell’Alessandria, nella seconda parte della stagione 2013/14, sono bastate per far apprezzare le sue grandi qualità.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Simone Branca, tre stagioni, dal 2015 al 2018, nelle quali ha collezionato 99 gettoni con i grigi segnando 4 gol. Poi un esperienza nella serie A danese. Da due anni gioca in serie B con il Cittadella.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Federico Casarini, dopo oltre un decennio trascorso tra serie A e B, in questa stagione è arrivato ad Alessandria. Per il momento, complice qualche infortunio di troppo, 19 presenze e 3 gol.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Gabriele Cavalli, in grigio dal 2013 al 2015, ha portato anche la fascia da capitano giocando 49 volte e segnando in 9 occasioni.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Riccardo Cazzola, un’ottima carriera nella quale spiccano le 57 presenze collezionate in grigio dal 2016 al 2018 ed impreziosite da 6 reti. Dopo un anno d’inattività ha ripreso a giocare a Verona, nella Virtus.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Riccardo Chiarello,  dopo alcune stagioni molto positive in quel di Gorgonzola, a gennaio dello scorso anno è arrivato ad Alessandria. Per lui ci sono già 36 presenze ed 8 reti.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Emanuele Gatto, cresciuto nel settore giovanile del Toro, dal 2017 al 2019 ha giocato nelle fila dell’Alessandria collezionando 49 gettoni. Per lui, che ora è al Sudtirol, anche una rete in grigio.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Alessandro Gazzi, terza stagione consecutiva ad Alessandria, al culmine di una brillante carriera che lo ha visto protagonista in Italia ed in Europa. Le presenze per l’attuale capitano dei grigi sono già a quota 90.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Matteo Gerace, direttamente in prima squadra dal settore giovanile del club alessandrino, con le sue 21 presenze - seppure con un minutaggio relativamente contenuto - rappresenta un bella scommessa per il futuro.

-_-_-_-_-_-_-_-_- 

Simone Iocolano, particolarmente apprezzato da avversario, quando vestiva la casacca del Bassano Virtus, è arrivato in riva al Tanaro come valore aggiunto nella sessione invernale del mercato della stagione 2015/16. 59 presenze ed 8 gol per lui, che dopo essere stato a Bari e Chiavari, proverà a centrare la promozione con il Monza.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Massimo Loviso, ancora un elemento di valore assoluto, soprattutto vista la sua carriera. con l’Alessandria ha giocato per 20 volte entrando nel tabellina dei marcatori per 4 volte. Continua a giocare in serie C, nel Rende.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Adriano Mezavilla, brasiliano che ha fatto le fortune della Juve Stabia dal 2014 al 2017 ha giocato con la maglia dei grigi per 105 volte segnando anche 15 reti. Chiusa la parentesi grigia ora è tornato a Castellammare di Stabia. 

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Luca Mora, Alessandria, dal 2012 al 2015, è stat il suo trampolino di lancio. Le 94 presenze in grigio (con 6 reti) hanno certamente contribuito farlo maturare. Dopo la favolosa scalata con la Spal, adesso milita nello Spezia.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Gianluca Nicco, per 110 volte, nelle tre stagioni che vanno dal 2016 al 2018, ha ha indossato la maglia grigia mettendo a segno  anche 8 reti. La sua carriera sta proseguendo a Piacenza.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Kenneth Obodo, giunto dal Grosseto nella stagione 2014/15, ha complessivamente fatto registrare 39 presenze con la maglia dell’Alessandria. Dopo un biennio a Vibo Valentia, ora gioca a Savona in serie D.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Roberto Ranieri, uno dei tanti prodotti del vivaio dell’Atalanta, è arrivato ai grigi dopo un’esperienza a Cosenza. Prima di salutare diretto al Teramo, ha raccolto 27 gettoni di presenza in grigio. Attualmente milita nel Renate.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Alessio Sestu, nel suo curriculum, oltre a tanta serie A e B, ci sono 61 gare disputate con la maglia dell’Alessandria durante le quali ha messo a segno 3 reti. La sua carriera sta ora procedendo in serie C, a Piacenza.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Mirco Spighi, un paio di stagioni intere dal 2013 al 2015, prima di passare alla Spal, per questo giocatore attualmente svincolato. Comunque sono 68 le occasioni nelle quali ha indossato la maglia dell’Alessandria, con 4 reti.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Riccardo Taddei, attuale vice dell’allenatore del Pisa Luca D’Angelo (ex-grigio a sua volta...), ha disputato 49 gare con l’Alessandria, impreziosite da 10 reti, dal 2013 al 2015.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Michele Valentini, arrivato ad Alessandria nella sessione estiva di mercato della stagione 2013/14, ci è rimasto anche per tutta quella successiva, collezionando 59 presenze e segnando 12 reti. Attualmente milita nel Mantova in serie D.

-_-_-_-_-_-_-_-_-

Ferdinando Vitofrancesco, dopo anni di serie B nella stagione 2014/15 è approdato ad Alessandria dove, considerando anche la stagione successiva, ha complessivamente messo assieme 66 presenze con 3 reti, prima di ‘volare’ alla volta di Lecce. Ora è ancora in serie C e milita nel Rende.

PER VOTARE IL SONDAGGIO ATTIVO SOLO DA DESKTOP CLICCA QUI

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000