Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / alessandria / Prima Pagina
Angelo Gregucci: “Test probante che ci darà importanti indicazioni”
martedì 22 settembre 2020 18:45Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Angelo Gregucci: “Test probante che ci darà importanti indicazioni”

Alla vigilia della gara del primo turno di Coppa Italia che segnerà l’esordio ufficiale dei grigi in questa stagione (leggi anche Coppa Italia: Alessandria-Sambenedettese anticipata alle ore 16.30), Angelo Gregucci, tecnico dell'Alessandria, ha incontrato i media in videoconferenza. Queste le sue parole.

Non voglio pronunciarmi sullo sciopero (l’AIC lo ha proclamato per la prima giornata del campionato di serie C in programma domenica prossima, n.d.r.), c’è una partita domani contro un avversario che, come noi, ha molte ambizioni. Quindi penso sarà un test importante per sapere a che punto siamo con la preparazione in vista del campionato”.

La gara di domani arriva al termine del precampionato. “Sono stati test che hanno fornito indicazioni, anche se non dobbiamo dimenticare che per la particolare situazione legata al Covid-19, molti di noi devono ancora mettere a punto la condizione. Per alcuni non abbiamo avuto il tempo materiale per metterla a punto. Abbiamo lavorato molto sul gruppo, cercando di valorizzare i giovani del nostro settore giovanile e continueremo a lavorare in tal senso, cercando di mettere a posto i vari Celia, Blondett e gli altri che sono arrivati in questa sessione di mercato con tempi diversi. Per noi, come per tutti, il fatto che un giocatore non possa allenarsi in gruppo per alcuni giorni dopo il suo arrivo è un problema. Per il resto dovremo cercare di fare attenzione ai minutaggi – ha proseguito Gregucci allargando il discorso al resto del gruppo – al momento non abbiamo la condizione ottimale. Nelle amichevoli abbiamo fatto girare un po’ tutti, perciò domani, in un test comunque probante, avremo la possibilità di allungare il minutaggio per alcuni e darne a coloro che sono un po’ in ritardo. Ovviamente bisogna considerare il rischio di affrontare due partite in pochi giorni. Ma conto molto sulla rosa nella sua totalità, questo sarà il campionato delle innumerevoli partite infrasettimanali. Tutti dovranno farsi trovare pronti, anzi prontissimi, sono gli uomini intelligenti e motivati a fare la differenza. La partecipazione collettiva, perciò, non sarà da sottovalutare. Per questo abbiamo cercato di allestire una rosa competitiva. Qui non conta chi giocherà, qui è importante come giocherà”.

A questo proposito, però, mister Gregucci non si sbilancia sul mercato ancora aperto. “Mi fido della società del lavoro del direttore e del presidente. Quello che mi daranno va bene”.

Inevitabilmente il nome di Gregucci alla guida dell’Alessandria è legato all’exploit in Tim Cup 2015/16, quando i grigi arrivarono in semifinale. Ma questa stagione è un po’ diversa... “Non è facile, ma in ogni partita io cerco sempre di mettere la squadra più competitiva. Con attenzione, accortezza, ma io voglio vincere”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000