Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / alessandria / Prima Pagina
Chi può prendere il posto di Cambiaso sulla fascia destra
venerdì 06 dicembre 2019 15:31Prima Pagina
di Federico Capra
per Grigionline.com

Chi può prendere il posto di Cambiaso sulla fascia destra

Andrea Cambiaso è stata una delle sorpreso più positive dell'Alessandria targata Cristiano Scazzola. Il giovane centrocampista era stato riadattato a esterno facendo una prima parte di campionato sugli scudi. Poi l'infortunio e lo stop di sei mesi che priverà i grigi di un elemento quasi insostituibile nei piani di Scazzola (leggi anche: Cambiaso che botta, per lui stagione praticamente finita). Si apre così il dibattito su chi possa sostituire il 19enne sulla fascia destra.

Nel caso in cui si decidesse di continuare con il 3-5-2 sono due a giocarsi una maglia da titolare. Il primo è Gabriel Cleur, terzino destro di spinta, e Francisco Sartore, già usato in quel ruolo nella passata stagione anche se con caratteristiche più offensive. C'è l'ipotesi, seppur remota, di portare Chiarello sulla fascia a sostituire Cambiaso.

C'è anche l'ipotesi di cambiare radicalmente modulo e passare a un 4-3-3 o un 4-3-1-2. In questo caso si risolverebbe naturalmente il problema sugli esterni con l'arretramento in difesa di Celia a sinistra e uno tra Cleur e Sciacca sulla destra. Cambierebbe solo l'attacco. Nel primo caso si potrebbe vedere un tridente formato da Sartore/Chiarello-Eusepi-Arrighini, mentre nel secondo Chiarello sarebbe a supporto delle due punte centrali Eusepi e Arrighini.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000