Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / alessandria / Prima Pagina
Marco Martini: “Penso solo all'oggi. Chiedo una risposta alla squadra”TUTTOmercatoWEB.com
Marco Martini
martedì 21 gennaio 2020 20:00Prima Pagina
di Fabrizio Pozzi
per Grigionline.com

Marco Martini: “Penso solo all'oggi. Chiedo una risposta alla squadra”

L’Alessandria si appresta alla gara di recupero con il Gozzano con una novità sulla panchina dopo l’esonero di Cristiano Scazzola. Domani a guidare i grigi dalla panchina ci sarà Marco Martini, il quale ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita.

Il momento è chiaro per tutti ed è emotivamente forte anche per quanto mi riguarda. Momento caratterizzato da una cosa spiacevole, come è facile capire, dopo aver condiviso dei mesi. Ma il calcio è bello anche per questo, perché amplifica le emozioni ed è bello poterle gestire. Perciò pensiamo alla partita di domani, il mio compito è questo ed è chiaro. E prepariamo la partita sapendo di dover cambiare atteggiamento. Anche la squadra sta vivendo emozioni e quando  succedono queste cose ci sono degli scossoni. Noi dobbiamo portarli in positivo e trasformare ciò in energia. Conta l’aspetto caratteriale, il nostro atteggiamento deve essere positivo per dare una risposta, soprattutto a noi stessi. L’unica cosa che posso chiedere è questa”.

Martini, che nella prossima gara potrebbe tornare ad essere il vice allenatore, ha spiegato come affrontare l’impegno. “Abbiamo fatto cose semplici, normali. Credo di non inventarmi niente, abbiamo fatto un percorso che voglio mantenere, ma con l’atteggiamento delle prime partite del girone di andata. Io vivo l’oggi – ha aggiunto Martini – giovedì vedremo le decisioni della società, se dovrò rimanere o meno. Ma io non mi faccio questa domanda. Ovviamente sono pronto a tutto, nella mia posizione è inevitabile, ma voglio vivere questo momento con il massimo delle mie energie. Non mi faccio illusioni, perché non sarebbe realistico per me in questo momento. Chi arriverà sulla panchina? Non è una valutazione che compete a me. Certamente questa è una rosa competitiva e sono certo che la società sa quello che deve fare”.

Anche il Gozzano ha cambiato allenatore (leggi anche Gozzano, Antonio Soda torna sulla panchina rossoblu), e potrebbe anche cambiare modulo. “Siamo informati e credo che anche per loro sia una situazione complicata. A differenza nostra loro ritrovano l’allenatore che l’anno scorso ha fatto il girone d’andata e conosce l’ambiente ed i giocatori. Da questo punto di vista forse sono un po’ agevolati, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e le nostre energie devono essere focalizzate sulla gara di domani”.

In conclusione Martini ha parlato delle condizioni del gruppo. “Fisicamente stanno tutti bene. Veniamo dalla partita di sabato, dalla quale qualcuno deve recuperare ancora qualcosa. A livello di infortuni non abbiamo problemi, solo Akammadu sta lavorando a parte per un risentimento. Suljic ha recuperato ed è disponibile”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000