Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / alessandria / Prima Pagina
Livorno-Alessandria, le probabili formazioni oggi in campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 04 marzo 2021 11:00Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Livorno-Alessandria, le probabili formazioni oggi in campo

Dopo quello disputato (e vinto) lunedì scorso con la Carrarese, l’Alessandria giocherà nuovamente in posticipo anche nella 28^ giornata. I grigi saranno di scena a Livorno, al cospetto di una formazione che occupa l’ultima posizione di classifica - anche per via della penalizzazione di 5 punti - e che ha appena visto esonerare il tecnico Dal Canto cui è succeduto Marco Amelia, alla prima esperienza sulla panchina di un club professionistico. Ovviamente la gara sarà anche nel segno degli ex di turno, che sono ben quattro sul fronte livornese (Blondett, il quale però sarà assente per squalifica, Castellano, Gemignani e Sosa) e due su quello alessandrino (Di Gennaro e Sini).

Entrambe le squadre, distanti dai propri obiettivi, hanno la necessità di fare punti, quindi c’è da attendersi un confronto tirato, come è nella tradizione delle sfide tra amaranto e grigi. Senza dimenticare, però, che quella di Livorno è storicamente una trasferta molto insidiosa per l’Alessandria dal momento che sono solo 3 le vittorie dei grigi in ben 26 confronti giocati in Toscana. Nella gara di andata, infine, giocata al ‘Moccagatta’ l’8 novembre scorso ad imporsi furono i grigi in rimonta per 3-2 con reti segnate da Marsura e Pallecchie per gli ospiti, Blondett, Mora ed Eusepi, il quale trasformò un rigore nei minuti recupero.

Livorno - Non sembra temere l’emozione del debutto, del resto per lui ci sono ben 182 presenze a difesa della porta amaranto, Marco Amelia il quale esordisce sulla panchina del Livorno, la prima da allenatore professionista. In conferenza stampa il tecnico ha accennato a qualche cambiamento, che negli uomini sarà certamente obbligato per via delle assenze di Blondett - mancato ex di turno - e Haoudi, squalificati che si aggiungono a quella del lungodegente Braken. Se tra i pali Stancampiano è ancora in dubbio, è possibile che la novità tattica sia la linea difensiva disposta a tre con Deverlan, Sosa e Gemignani. Se così fosse saranno cinque in mediana e cioè Parisi, Bussaglia, Buglio, Castellano ed Evan’s. A supporto dell’unica punta Dubickas ci sarà Mazzarani.

Alessandria – Non ci sono novità dall’infermeria per mister Longo, che dei giocatori indisponibili con la Carrarese potrebbe recuperare solo Bellodi, il quale comunque andrebbe in panchina, mentre restano ancora ai box Mustacchio, Macchioni, Mora e Frediani. In questa settimana gli impegni sono molto ravvicinati, perciò si aprono alcuni ballottaggi a centrocampo ed in attacco. Giorno potrebbe rilevare, almeno in partenza, Gazzi, così come Bruccini ha la possibilità di essere proposto in vece di Casarini. Corazza ed Eusepi, infine, partono allo stesso livello per fare coppia con Arrighini. L’ormai abituale  3-5-2, dunque, dovrebbe vedere tra i pali Pisseri, con la difesa composta da Prestia, Di Gennaro e Sini. Giorno opererà davanti alla difesa, affiancato da Bruccini e Di Quinzio nel ruolo di interni, mentre le corsie esterne saranno affidate a Parodi e Celia. In attacco, infine, fiducia ad Arrighini e Corazza.

Queste le probabili formazioni della gara, che scenderanno in campo agli ordini del signor Zufferli di Udine (Piedipalumbo-Nasti. IV Uff. Nasti).

Livorno (3-5-1-1): Neri; Deverlan, Sosa, Gemignani; Parisi, Bussaglia, Buglio, Castellano, Evan's; Mazzarani; Dubickas. A disp. Stancampiano, Paci, Marie Sainte, Nunziatini, Pallecchi, Bobb, Canessa, Caia, Bueno, Irace, Cremonini. All. M. Amelia.

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi, Bruccini, Giorno, Di Quinzio, Celia; Corazza, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Cosenza, Eusepi, Gazzi, Casarini, Poppa, Bellodi, Rubin, Stanco. All. M. Longo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000