Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / alessandria / Prima Pagina
Livorno-Alessandria 0-1, grigi è ancora un penalty a regalare il successoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 04 marzo 2021 14:25Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Livorno-Alessandria 0-1, grigi è ancora un penalty a regalare il successo

Livorno ed Alessandria hanno chiuso sul punteggio di 0-1 il posticipo della 28^ giornata disputato alle 15 allo stadio ‘Picchi’.

Gli amaranto, con il neo allenatore Amelia sulla panchina, si presentano con la difesa a tre. Nei invece mister Longo lascia inizialmente a riposo l'ex di turno Di Gennaro colpito da problemi famigliari, rilanciando Cosenza dal 1’, e si affida al tandem d’attacco formato da Corazza ed Eusepi. Al 9’ ci provano gli ospiti con Casarini, assistito da Chiarello, ma la palla termina a lato di poco. Passa solo un minuto e c’è un’altra ottima opportunità per i grigi, vanificata da un dubbio fallo in attacco di Eusepi. Al quarto d’ora Neri  è costretto ad uscire al limite della propria area per anticipare Corazza. Al 19’ si fa vedere il Livorno con Parisi, ma il suo destro finisce altissimo. Dopo una fase povera di emozioni, Parodi tenta di sinistro, ma la palla termina alta. Sul rovesciamento di fronte Prestia è bravo a non farsi superare in velocità da Evan’s . Un giro di lancette e Bueno conclude debolmente senza impensierire troppo Pisseri. La prima frazione si chiude così a reti inviolate.

L’apertura di ripresa non regala particolari sussulti se non l’infortunio di Marie Sainte, dopo un fallo commesso ai danni di Chiarello, con il difensore amaranto costretto a lasciare il campo. Al 60’ Mazzarani impegna Pisseri con un tiro da 25 metri che l’estremo difensore dei grigi respinge. Timida risposta, un minuto dopo, di Casarini bloccata agevolmente da Neri. Alessandria prova a cambiare assetto con le sostituzioni, ma l’unico grattacapo a Neri lo crea il neo entrato Bruccini, il cui tiro però è troppo debole. Nonostante questo il protiere amaranto non trattiene, ma Eusepi non riesce a ribadire la rete.  L’assalto finale dei grigi è molto confuso, ma nei minuti di recupero il signor Zufferli decreta un rigore per grigi a seguito di una trattenuta di Sosa Ai danni di Arrighini. Sul dischetto si presenta Eusepi che, come lunedì scorso con la Carrarese, spiazza il portiere avversario e regala il secondo successo consecutivo alla formazione di mister Longo.

Come all’andata, dunque, è un rigore nei minuti di recupero a decidere la gara, invero, poco emozionante e giocata non particolarmente bene sul piano tecnico da entrambe le squadre. Proprio per questo il successo dell’Alessandria è un premio che va oltre i meriti, sebbene i tre punti conquistati al ‘Picchi’ permettano ai grigi di risalire in quinta posizione.  

Queste le fasi salienti del match

90'+5' Finisce qui. Livorno-Alessandria 0-1!

90'+2' Alessandria in vantaggio! Gol di Eusepi che trasforma il penalty spiazzando Neri. 0-1!

90'+1' Rigore per l'Alessandria. Trattenuta di Sosa su Arrighini 

90' Assegnati 5' di recupero

81' Ammonito il portiere del Livorno Neri, per perdita di tempo

78' Nell'Alessandria entrano Gazzi e Di Gennaro al posto di Sini e Cosenza. Nel Livorno Caia e Irace subentrano a Bueno e Castellano

73' Cartellino giallo per Cosenza

66' Tre cambi per l'Alessandria: Arrighini, Di Quinzio e Bruccini rilevano rispettivamente Corazza, Chiarello e Giorno

65' Lo stesso Mazzarani, appena ammonito, lascia il suo posto a Bobb

64' Mazzarani entra duro su Eusepi. Terzo ammonito per il Livorno 

60' Aggiornamento - Gara bloccata

55' Fuori Marie Sainte, infortunatosi in occasione del fallo precedente, entra al suo posto Nunziatini

53' Marie Sainte ammonito per un'irregolarità ai danni di Chiarello

46' Si riprende con un cambio per gli amaranto. Buglio rileva Bussaglia a centrocampo

45' Squadre al riposo. Livorno-Alessandria 0-0

34' Ammonito Evan's. L'attaccante amaranto salta col gomito alto su Cosenza

30' Aggiornamento - Amaranto che difendono con ordine

15' Aggiornamento - Alessandria alla ricerca del vantaggio

1’ Calcio d’inizio per il Livorno

Livorno-Alessandria 0-1

Marcatore: 92' Eusepi (A) su rig.

Livorno (3-4-1-2): Neri; Marie Sainte (55' Nunziatini), Sosa, Deverlan; Parisi, Bussaglia (46' Buglio), Castellano (78' Irace), Gemignani; Mazzarani (65' Bobb); Bueno (78'Caia), Evan's. A disp. Stancampiano, Paci, Dubickas, Pallecchi, Cremonini, Canessa. All. M. Amelia.

Alessandria (3-5-2): Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Cosenza (78' Di Gennaro), Sini (78' Gazzi); Parodi, Casarini, Giorno (66' Bruccini), Chiarello (66' Di Quinzio), Celia; Corazza (66' Arrighini), Eusepi. A disp. Crisanto, Crosta, Podda, Poppa, Bellodi, Rubin, Stanco. All. M. Longo.

Arbitro: Zufferli di Udine (Piedipalumbo-Nasti. IV Uff. Nasti).

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni; ammonito Evan's (L), Marie Sainte (L), Mazzarani (L),Cosenza (A), Neri (L); calci d'angolo 2-4; recupero 0'+5'.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000