Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Prima Pagina
Moreno Longo:  “Soddisfatto dall’esito del test. Ne faremo altri”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 09 maggio 2021 08:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Moreno Longo: “Soddisfatto dall’esito del test. Ne faremo altri”

L’Alessandria ha vinto per 3-0 l’amichevole giocata al ‘Moccagatta’ con la Folgore Caratese. Queste le parole del tecnico dei grigi Moreno Longo al termine del match, raccolte dall’Ufficio Stampa del club alessandrino.

Sono soddisfatto, un test affrontato nella maniera giusta contro una squadra ottimamente allenata. Ringrazio tutti per questa opportunità, il tecnico ospite e Michele Criscitiello (presidente della Folgore Caratese, n.d.r.). Nella prima ora di gioco, soprattutto, c’è stato ritmo ed intensità. Per come abbiamo preparato questa partita, nei primi giorni della settimana abbiamo lavorato in maniera intensa, credo la squadra abbia retto bene l’urto”.

Indicazioni positive anche per i singoli. “Mi pare che ci siamo mossi bene in avanti. Mustacchio deve capire che quando la lucidità e la gamba non sono più le stesse deve continuare a fare cose funzionali senza intestardirsi. Voglio che questi dettagli siano i curati, in ogni partita bisogna maniere attaccato il cervello. Il miglioramento delle prestazioni dei singoli corrisponde al miglioramento delle prestazioni di squadra. L’obiettivo delle amichevoli è quello di mettere minutaggio e limitare gli infortuni oltre, ovviamente, al risultato che non fa mai male. Ci si può allenare quanto si vuole, ma la partita è un’altra cosa”.

Questa la settimana che aspetta i grigi. “Stiamo cercando di trovare un’amichevole a metà settimana ed un’altra nel week-end per dare continuità di partite alla squadra. Continueremo a lavorare in linearità con l’ultimo periodo con la speranza di rimettere dentro giocatori ‘post Covid’ che hanno ripreso a lavorare individualmente. Lavorare in 15 non è il massimo, speriamo di avere al più presto tutti a disposizione per tornare alla normalità”.

Riprenderemo la settimana lunedì e, per quanto riguarda il Covid – ha concluso il tecnico esprimendosi anche a proposito del rinvio della gara playoff Triestina-Virtus Verona – siamo sempre pronti ad adattarci. Quello che verrà prenderemo, il Covid ci ha sempre dato lezioni da questo punto di vista. Bisogna solo trovare soluzioni in qualunque tipo di disagio”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000