Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Prima Pagina
Moreno Longo: “Bisogna arrivare ai playoff nel modo migliore possibile”TUTTOmercatoWEB.com
Artico e Longo
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 13 maggio 2021 08:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Moreno Longo: “Bisogna arrivare ai playoff nel modo migliore possibile”

Queste le parole di Moreno Longo, tecnico dell’Alessandria, al termine dell’amichevole vinta per 4-0 con il Canelli, formazione di Eccellenza.

Sono i primi minuti di un recupero – ha esordito il tecnico a proposito della prova di Casarini, Parodi e Crisanto, al rientro dal Covid, schierati nelle secondo tempo – e bisogna dare loro un po’ di tempo. Hanno fatto tre allenamenti con la squadra, la partita nella quale il solo obiettivo era mettere loro minuti nelle gambe per poi avvicinarsi alla condizione. Il recupero di Parodi (il quale ha giocato meno rispetto a Casarini, in campo per tutta la ripresa, n.d.r.) è stato differente e, nelle sedute fatte con la squadra, è arrivato un po’ più affaticato, perciò abbiamo preferito centellinarlo un po’ di più. Eusepi e Frediani – anch’essi reduci dal Covid – rientreranno oggi in gruppo ed anche per loro è programmato lo stesso iter, con tre allenamenti di squadra per poi essere in campo a tempo parziale domenica (nell’amichevole con l’Albese, n.d.r.).”.

Dopo lo slittamento delle date dei playoff, l’alessandria ha una settimana in più di attesa. “Il nostro programma cambia leggermente posticipando tutto di una settimana. Speriamo di trovare comunque un’amichevole per avvicinarci alle gare dei playoff con più minuti nelle gambe. Come al solito il primo turno dei playoff ha mostrato che alcuni equilibri possono essere ribaltati, perciò bisognerà arrivarci nel miglior modo possibile, senza tralasciare quanto si era costruito. La sosta ha interrotto un percorso di crescita impedendo di verificare settimana dopo settimana l’identità. Ma l’aspetto positivo è che avremo sei giorni in più per mettere allenamenti nelle gambe ai giocatori post-Covid”.

Il giovane Podda, classe 2003, già protagonista nell’ultima gara di campionato con la Pro Patria ha ritrovato spazio segnando anche la rete del 4-0. “Ha nuovamente fornito ottimi segnali, anche se in amichevole. Ma secondo me le partite, da chi ha qualità, vengono sempre interpretate nello stesso modo. È un ragazzo che si sta disimpegnando molto bene, sono contento per il suo gol. Mi ha fatto piacere anche la sua esultanza, proprio per la genuinità, che dimostra quanto lui ci tenga, anche in un’amichevole. Sono cose che danno il senso di appartenenza, l’attaccamento alla maglia di un ragazzo che, davvero, si pone molto bene nei confronti di staff, società e compagni”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000