Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / alessandria / Prima Pagina
Padova-Alessandria 0-0, tutto rimandato alla gara di ritorno...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 13 giugno 2021 17:35Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Padova-Alessandria 0-0, tutto rimandato alla gara di ritorno...

Padova ed Alessandria hanno concluso sullo 0-0 la gara d’andata della Finale Playoff del campionato di serie C 2020/21 giocata alle 18 allo stadio ‘Euganeo’.

Le assenze obbligano i due allenatori a presentare schieramenti relativamente inediti. Curcio, sugli sviluppi di un calcio piazzato, prova ad interrompere la fase di studio con una girata che finisce alta di poco. La risposta dei grigi è affidata a Corazza il quale calcia dal limite tra le braccia di Dini. Padova che si fa di nuovo vedere a seguito di una palla ferma con Halfredsson, ma il suo destro al volo non è preciso. Al 19’ l’Alessandria ha una doppia clamorosa occasione. Parodi centra da destra, Dini e Pelagatti non si intendono e la sfera arriva nei pressi di Bruccini il quale non riesce a controllare a porta vuota. L’azione non si chiude, con Chierello che crossa per la testa di Corazza sul cui colpo di testa lo stesso Pelagatti riesce a salvare praticamente sulla linea. La giornata è caldissima ed è inevitabile il cooling-break a metà prima frazione ed alla ripresa del gioco Pisseri è chiamato alla deviazione in angolo su radente di Halfredsson. I biancoscudati collezionano tiri dalla bandierina ma la difesa grigia è attenta. Al 34’ Biasci chiama nuovamente in causa Pisseri il quale respinge di piede. Nei minuti di recupero della prima frazione Chiarello chiude a lato di pochissimo una manovra ben orchestrata da Giorno.

La ripresa comincia con l’Alessandria che prova ad alzare il baricentro, ma il Padova trova energie per ribaltare il trend e, al 58’ Della Latta, al culmine di un’ottima azione personale, colpisce una clamorosa traversa con un potente destro dai venti metri. La seconda fase della frazione, anch'essa caratterizzata dal cooling-break, mette in evidenza tutta la stanchezza delle due squadre fiaccate dal caldo e dagli impegni ravvicinati sebbene gli ospiti sembrino appena più brillanti nelle fasi conclusive.

E così la gara d’andata della Finale Playoff si chiude a reti inviolate, rimandando tutto alla gara di ritorno in programma giovedì 17 giugno allo stadio ‘Moccagatta’.

Queste le fasi salienti del match

90'+6' Finisce qui. Padova-Alessandria 0-0

90' Assegnati 6' di recupero

88' Ammonito Gazzi che ha impedito a Dini di riprendere l'azione

82' Esaurisce i cambi anche il Padova. Entrano Ejesi, Andelkovic e Mandorlini rispettivamente al posto di Biasci, Jelenic e Halfredsson. Padova che torna alla difesa a tre

81' Stanco e Gazzi fanno il loro ingresso al posto di Arrighini e Giorno

75' Nel Padova esce Germano ed entra Firenze. Biancoscudati che si dispongono con il 4-3-3

71' Nuovo cambio per i grigi. Mora lascia il posto a Cosenza, Parodi si allarga a destra

70' Nuovo cooling-break. Già certo, dunque, il recupero anche nella seconda frazione

60' Eusepi e Casarini rilevano Corazza e Bruccini 

56' Primo cambio per il Padova. Bifulco subentra a Paponi

54' Ammonito Giorno per un'irregolarità ai danni di Della Latta

46' Riprende il gioco con gli stessi 22 in campo

45'+2' Squadre al riposo. Padova-Alessandria 0-0

45' Assegnati 2' di recupero

30' Match equilibrato ed emozionante

25' Riprende il gioco

24' Cooling-break, squadre che vanno a rinfrescarsi presso le rispettive panchine. Ci sarà sicuramente recupero al termine della prima frazione

21' Ammonito Bruccini per un fallo a centrocampo

15' Aggiornamento - Padova più propositivo

6' Durissimo Della Latta su Parodi. Ammonito il centrocampista biancoscudato che, diffidato, salterà la gara di ritorno

1’ Calcio d’inizio per l'Alessandria!

Padova-Alessandria 0-0

Padova (3-5-2): Dini; Pelagatti, Rossettini, Kresic,; Germano (75' Firenze), Jelenic (82' Andelkovic), Hallfredsson (82' Mandorlini), Della Latta, Curcio; Paponi (56' Bifulco), Biasci (82' Ejesi). A disp. Vannucchi, Merelli, Biancon, Nicastro, Cissè. All. A. Mandorlini.

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mora (71' Cosenza), Giorno (81' Gazzi), Bruccini (60' Casarini), Celia; Chiarello; Corazza (60' Eusepi), Arrighini (81' Stanco). A disp. Crisanto, Crosta, Di Quinzio,Frediani, Macchioni, Rubin. All. M. Longo.

Arbitro: Zufferli di Udine (Di Giacinto-Fontemurato. IV Uff. Rutella)

Note: pomeriggio molto caldo, terreno in buone condizioni; ammoniti Della Latta (P), Bruccini (A), Giorno (A), Gazzi (A); calci d'angolo 7-5; recupero 2'+6'.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000