Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / alessandria / Prima Pagina
Moreno Longo: “Gruppo voglioso di dare una sterzata alla stagione”TUTTOmercatoWEB.com
Moreno Longo
© foto di Image Sport
sabato 23 gennaio 2021 15:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Moreno Longo: “Gruppo voglioso di dare una sterzata alla stagione”

Dopo appena l'allenamento di ieri e la seduta di rifinitura di questa mattina Moreno Longo, neo-tecnico dell’Alessandria, si appresta a condurre la squadra nel match contro la Pistoiese in programma domani. Queste le parole del mister, che ha parlato nella consueta videoconferenza stampa.

Per vincere serve lo spirito, l’abnegazione e la cattiveria agonistica che una squadra come l’Alessandria, che vuole raggiungere un obiettivo così importante, deve avere come base. Dovremo essere nella condizione di dimostrare con gli atteggiamenti e con i fatti che si vuole ottenere a tutti i costi la vittoria. quando una squadra non si può accontentare, ma deve pretendere, ha bisogno della voglia di un gruppo di uomini che, come ho detto in conferenza, deve andare a formarsi. Sono questi i valori che faranno diventare questo spogliatoio di ferro, per superare tutte le difficoltà che si creeranno nel nostro percorso. Ho detto ai ragazzi che chiunque vorrà vincere questo campionato potrà farlo, ma fino a che non ci ammazzeranno del tutto noi saremo pronti a combattere sempre e fino all’ultimo secondo del campionato, fino a che ne avremo l’opportunità di farlo. Mai dovremo dare l’idea di essere fuori dai giochi, le somme si tireranno alla fine”.

Tra reduci dal Covid, dal quale Celia non è ancora uscito, recupero infortunati e giocatori in uscita le scelte non sono moltissime. “Ho travato bene la squadra, motivata. Il gruppo è disponibile e voglioso di dare una sterzata alla stagione. Se è in queste condizioni vuol dire che la squadra ha lavorato in maniera professionale nei mesi precedenti. Per quanto riguarda i giocatori da recuperare molti di loro hanno pochi allenamenti sulle gambe, compreso Gazzi. Le scelte, quindi, andranno nella direzione di chi potrà garantire minutaggio ad alta intensità”.

Si attendono poche novità sul piano tattico. “Non ho la presunzione, in due allenamenti, di giudicare nessuno. Formerò il mio pensiero su quanto i ragazzi dimostreranno di poter fare sul campo. Ma sto valutando se si può cambiare pelle alla squadra anche sotto l’aspetto tattico. Ho già parlato con alcuni di loro e lo farò ancora di più nei prossimi giorni, quando avremo più tempo per dedicarci a questo. Dai colloqui speri di riuscire a carpire quello che ogni singolo può dare a questa squadra”.

Pistoiese avversario da non sottovalutare. “L’organizzazione della Pistoiese rappresenta un’insidia. Dopo il cambio di allenatore ha fatto ottimi risultati ed è una squadra in netta crescita, in fiducia, composta da giocatori validi per la categoria. Di conseguenza non possiamo minimamente permetterci di pensare che sarà una gara difficile. La Pistoiese deve essere rispettata ma, nel contempo, l’Alessandria deve avere coraggio e positività giocando con la testa sì carica di responsabilità ma anche libera di potersi esprimere con tutte le qualità delle quali dispone. Celia e Di Gennaro? Celia non è ancora disponibile, Di Gennaro è tra i convocati, valuteremo se farlo partire dall’inizio”.

Alla seduta di rifinitura hanno presenziato anche alcuni tifosi. “Si inizia già a percepire l’ambiente che potrebbe esserci qualora le cose dovessero andare bene. Dovremo essere bravi a trascinarli”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000