Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / alessandria / Prima Pagina
Alessandria-Lecco, le probabili formazioni oggi in campo
mercoledì 03 febbraio 2021 12:00Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Alessandria-Lecco, le probabili formazioni oggi in campo

Turno infrasettimanale per la 22^ giornata del campionato di serie C girone A che, curiosamente, mette l’una contra l’altra le prime sei della classifica. L’Alessandria, terza, ospita il Lecco, sesto, e non mancano certo gli ingredienti per assistere ad un confronto molto interessante sul piano tecnico tattico. Entrambe le formazioni sono state particolarmente attive nella sessione invernale di mercato che si è appena conclusa, quindi non è da escludere che si possa vedere in campo per la prima volta con la nuova maglia alcuni degli acquisti che non sono ancora stati schierati. Altro tema dell’incontro è la presenza sulla panchina bluceleste di Gaetano D’Agostino, il quale nella stagione 2018/19 ha guidato per 28 volte l’Alessandria prima di essere esonerato. Altro ex di turno sarà Simone Iocolano, ora in forza ai lombardi, che in passato ha collezionato 58 presenze ed 8 reti con i grigi. All’andata si gioco il 7 ottobre scorso (anche in quella occasione il turno era infrasettimanale) e ad imporsi fu il Lecco, che vinse 2-1 grazie alle reti di Galli e proprio Iocolano, cui rispose Mora per i grigi.

Alessandria – Reduce da due vittorie consecutive, senza però convincere troppo, la formazione di Longo arriva a questo appuntamento scontando l’assenza di Cosenza, appiedato dal Giudice Sportivo. Per la sua sostituzione il primo candidato pare essere Di Gennaro, uno dei nuovi acquisti non ancora schierati dal tecnico, con Sini, anch’egli nella stessa condizione, come alternativa. Se tra i pali sarà ancora una volta confermatissimo Pisseri, anche Prestia e Bellodi potrebbero nuovamente partire dal 1’. A centrocampo, dove Giorno si sistemerà in cabina di regìa, con Gazzi ancora a corto di minutaggio, Casarini si propone come alternativa a Bruccini, il quale da quando è arrivato è sempre stato utilizzato, mentre Di Quinzio è, di fatto, l’alter-ego di Chiarello. Per quanto riguarda gli esterni, a destra Mustacchio pare in vantaggio su Mora, invece a sinistra, con Celia che si è appena ristabilito dal Covid, Rubin è alternativo a Parodi. In attacco sono in tre, Eusepi, Arrighini e Corazza per due maglie, con Stanco pronto a subentrare in caso di necessità.

Lecco - Dopo il successo di misura con il Livorno la formazione bluceleste si appresta ad affrontare un’impegnativa trasferta che precede il derby con il Como in programma domenica prossima. Possibile, dunque, che il tecnico D’Agostino voglia dosare un po’ le forze ricorrendo al turn-over e considerando le assenze di Galli e Purro. L’ipotesi più accreditata è quella di una conferma del 3-4-3, anche se non è da escludere il passaggio al 4-3-3 cosa che potrebbe avvenire quando tutti i nuovi acquisti saranno integrati pienamente. Davanti a Pissardo è pronto a fare il suo rientro Merli Sala, e rilevare così l’altro ex di turno Celjak, che farà reparto con Marzorati e Cauz. Novità anche a centrocampo, dove Masini, a destra, potrebbe essere preferito a Nesta e Foglia potrebbe lasciare spazio a Marotta come interno sinistro. Insieme a loro ci saranno i confermati Bolzoni e Capoferri. In attacco ci saranno sicuramente Mangni e Iocolano, mentre per il posto da punta centrale il ballottaggio è tra Capogna e Mastroianni. Troverà posto in panchina, infine, l’ultimo arrivato Azzi.

Queste le probabili formazioni della gara che scenderanno in campo agli ordini del signor Catanoso di Reggio Calabria (Pellino-Festa. IV Uff. Ferrieri Caputi).

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Bellodi, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Bruccini, Giorno, Di Quinzio, Parodi; Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Gazzi, Frediani, Corazza, Casarini, Macchioni, Mora, Sini, Rubin, Stanco. All. M. Longo.

Lecco (3-4-3): Pissardo; Merli Sala, Marzorati, Cauz; Masini, Bolzoni, Marotta, Capoferri; Mangni, Capogna, Iocolano. A disp. Borsellini, Bonadeo, Celjak, Lora, Azzi, Foglia, Mastroianni, Liguori, Malgrati, Nannini, Emmausso, Nesta, Moleri, Raggio. All. G. D'Agostino.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000