Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / alessandria / Prima Pagina
Alessandria-Benevento, le probabili formazioni in campo alle 14
sabato 22 gennaio 2022, 11:30Prima Pagina
di Redazione GrigiOnLine
per Grigionline.com

Alessandria-Benevento, le probabili formazioni in campo alle 14

L’Alessandria torna in campo per una gara ufficiale dopo oltre un mese e lo farà ospitando il Benevento, oggi alle 14 allo stadio ‘Moccagatta’. I differenti obiettivi delle due formazioni sono sottolineati innanzitutto dalla classifica, che propone i sanniti al terzo posto di una graduatoria che vede i grigi invece in sedicesima posizione. Da non sottovalutare, inoltre, il fatto che che il Benevento ha già giocato ben due gare dopo la sosta mentre i grigi sono alla prima uscita ufficiale del 2022. Il confronto tra le due squadre ha una storia piuttosto recente fatta di ben pochi precedenti ma non per questo verrà meno il fascino di una sfida che si preannuncia comunque molto interessante anche considerando l’esito rocambolesco della gara d’andata che si chiuse con il successo in rimonta per 4-3 dei campani. Nonostante le restrizioni, infine, è attesa una cornice di pubblico che sarà certamente degna dell’evento.

Alessandria - Ci sono defezioni in casa grigia a partire da quella, importante, del difensore centrale Di Gennaro (squalificato) il quale si unisce ai forfait di Orlando (stagione finita per lui) e Bellodi. Le scelte di mister Longo, comunque, non saranno condizionate dal momento che il resto della rosa è a disposizione. A cominciare da Pisseri, fresco di rinnovo, che andrà tra i pali. Nella difesa a tre ci sono diverse opzioni ma è presumibile che il tecnico voglia affidarsi a capitan Prestia, Benedetti ed al ‘sempre presente’ Parodi. Più remote le ipotesi dell’impiego di Mantovani o addirittura del neo acquisto Coccolo, scelte che consentirebbero di indirizzare lo stesso Parodi sulle corsie esterne. In mezzo al campo la fiducia del tecnico sarà riposta in Casarini e Ba, con Milanese come prima alternativa. Sulle fasce esterne sono aperti i ballottaggi che vedono in lizza Mustacchio e Pierozzi a destra, così come Beghetto e Lunetta a sinistra. In attacco la prima scelta dovrebbe ricadere su Marconi, in coppia con Corazza – capocannoniere dei grigi oltre che autore di una tripletta all’andata – e con il supporto di Chiarello. In questo contesto, ovviamente, ArrighiniKolaj e Palombi potrebbero trovare posto solo a gara in corso.

Benevento - Mister Caserta ha tutte le intenzioni di proseguire la serie di risultati positivi iniziata a fine novembre che ha visto gli stregoni mettere in fila 5 vittorie ed un pareggio. A difendere la porta sarà Paleari, protetto dalla linea a quattro che vedrà, da destra a sinistra, Letizia, Barba, che potrebbe essere preferito a Glik, Vogliacco e Masciangelo. Meno probabile l’impiego dal 1’ del neo acquisto di ritorno Gyamnfi oppure quello del recuperato Pastina. Calò sarà in cabina di regìa affiancato da Ionita ed Acampora con Petriccione, altro nuovo arrivato, pronto a subentrare. Nel reparto offensivo scalpitano l’altro neo acquisto Forte, che si propone quale alternativa di Moncini il quale però pare comunque in lieve vantaggio, Brignola e Sau, che proveranno ad insidiare le credenziali di Insigne e Tello i quali sembrano maggiormente accreditati per le restanti maglie da titolari.

Queste le probabili formazioni in campo alle 14

Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Benedetti, Parodi; Mustacchio, Casarini, Ba, Beghetto; Chiarello, Marconi, Corazza. A disp. Crisanto, Dyzeni, Coccolo, Lunetta, Arrighini, Bruccini, Pierozzi, Palazzi, Palombi, Mantovani, Milanese, Kolaj. All. M. Longo.

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Vogliacco, Masciangelo; Ionita, Calò, Acampora; Insigne, Moncini, Tello. A disp. Manfredini, Muraca, Gyamnfi, Glik, Petriccione, Sau, Umile, Talia, Pastina, Forte, Brignola. All. F. Caserta.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Imperiale-Della Croce, IV Uff. Mastrodomenico. VAR Abbattista, AVAR Tolfo).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000